Girare il Regno Unito in camper bevendo birra e visitando i pub: no, non è il programma per un bel weekend, ma una vera offerta di lavoro.
Tempo di rispolverare il Curriculum – se la vostra concezione di lavoro dei sogni si avvicina al girare tutto il Regno Unito in camper, visitando i migliori pub d’Oltremanica e assaggiando birra; allora abbiamo trovato l’offerta che fa per voi. L’azienda si chiama Brit Stops, e il nome della posizione “Pint Chaser”, che potremmo grossolanamente tradurre in italiano come “Inseguitore di pinte”. Insomma, suona meno autorevole di amministratore delegato o direttore, e su LinkedIn non fa bella figura quanto “CEO” o altri acronimi a stelle e strisce, ma la lista dei cosiddetti benefits ci pare nettamente più lunga e più appetibile di qualsiasi poltrona da piani alti.
Birra, pub e camper: no, non è una gita con gli amici; ma una vera offerta di lavoro
Le qualifiche ricercate, stando a quanto riportato sull’ annuncio di lavoro, sono “la passione per la birra e per l’avventura”. Ah, naturalmente vi servirà anche la patente di guida – un poco difficile guidare il camper, senza di quella. Immaginiamo che a questo punto una domanda vi sarà sorta spontanea: ok, tutto carino – il camper, girare per i pub, annegarsi nella birra e tutto il resto – ma ci sarà una parte di lavoro effettivo, no? Che d’altronde non esiste un’azienda che ci paga per riempirci la panza e smaltire la sbornia su di un camper, diciamo bene?
Dite bene. L’obiettivo di Brit Stops è di fatto quello di creare un percorso di pub per i turisti in camper che hanno intenzione di visitare il Regno Unito. Sarete dei pionieri della pinta, in altre parole: la vostra esperienza sarà mappa e lezione per migliaia di turisti che vogliono sperimentare sul proprio palato il mito dell’ospitalità all’inglese. Chi l’aveva detto che non era una posizione di grande responsabilità, questa?
È bene notare, per di più, che in seguito agli anni della pandemia e le successive difficoltà economiche e sociali – invasione russa dell’Ucraina, rincari generalizzati ai beni alimentari, inflazione alle stelle e bollette gonfiate a valori da record – i pub e i bar del Regno Unito si sono trovati con le proverbiali spalle al muro, con costi sempre più alti e ricavi sempre più risicati. Nella vostra missione di pioniere della pinta (ci piace più di “Pint Chaser”, dobbiamo dire) avrete anche l’occasione di “attrarre turisti e avventurieri verso le piccole imprese in tutto il Regno Unito”, contribuendo a risollevare un settore in grande difficoltà.
“Parte della nostra missione in Brit Stops è aiutare i viaggiatori a scoprire le gemme nascoste proprio qui nel Regno Unito” ha commentato il direttore generale Tom Clark “il tutto supportando le piccole imprese lungo il percorso – e alcune di queste destinazioni includono incantevoli zone rurali che un turista medio non incontrerebbe mai”.
[Fonte] RSS Feed da www.dissapore.com www.gustoblog.it www.ilsole24ore.com
Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo