
AGI – Oggi, oltre alle ben conosciute forme di inquinamento, è importante fare attenzione a nuove forme di esposizione ad agenti pro-invecchiamento. Gli strumenti digitali d’uso quotidiano come smartphone, PC e televisori sono tra i responsabili dei danni visibili alla pelle provocando risposte biologiche alterate che ne indeboliscono la struttura e provocano un’accelerazione dei processi di aging.
Il risultato è una pelle spenta, segnata, disomogenea e sensibilizzata fin da giovanissimi. A provocarli è la temutissima luce blu. Dalla ricerca fitocosmetica Dolomia, specialista nella protezione anti-inquinamento, che da sempre si concentra sull’influenza dei fattori inquinanti a carico della pelle, nasce una formula che contrasta l’invecchiamento cutaneo facendo ricorso agli estratti più virtuosi della flora che cresce sulle Dolomiti.
Le piante, infatti, essere viventi che devono difendersi dagli attacchi esterni senza potersi muovere hanno dovuto sviluppare e custodiscono, in sé stesse, le più efficaci sostanze protettive e rigenerative. Nasce così EMULSIONE 24/7, che accompagna la pelle durante le ore attive proteggendola da ogni fonte di stress e, in particolare, dalla luce blu, permettendo così di vivere il proprio tempo senza pensieri anche dentro un’iper-connessione che è realtà sociale.
Al cuore della formula, tre estratti puri vegetali: Cellule native di Melissa, Estratto di Abete Rosso ed Estratto di Radice di Tarassaco. La Melissa è una pianta perenne molto diffusa nell’arco alpino. La sua tenacia è sinonimo di una componente molto alta di pluri-antiossidanti, fenoli e tri-terpeni.
Protagoniste di Emulsione 24/7, le Cellule native di Melissa, sono ottenute tramite coltura meristematica, tecnica 100% sostenibile già nota a Dolomia che permette di riprodurre in vitro, a partire da pochi frammenti di una singola foglia, un fitocomplesso più potente, stabile e sicuro.
Le Cellule di Melissa depotenziano gli effetti della luce blu e preservano l’integrità a livello cellulare. In sinergia con la Melissa, l’Abete Rosso e la Radice di Tarassaco. Dalla corteccia dell’Abete Rosso si ricavano i lignani, fra i più potenti composti antiossidanti e polifenolici presenti in natura .
Essi agiscono come antiossidanti multi-livello, frenano l’iper-produzione di radicali liberi e riducono le imperfezioni della cute stressata. La Radice di Tarassaco, infine, è fra i più efficaci anti-age in natura .
Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo