
Gli sviluppatori del protocollo Bitcoin Ordinals hanno rilasciato un nuovo aggiornamento che mira a sanare oltre 71.000 inscription non valide o “maledette”, consentendo loro di essere scambiate.
“Cursed inscription” è il nome dato alle iscrizioni create a causa di un uso scorretto o intenzionale degli opcode per la creazione di inscription, che ha portato a renderle non valide e non riconosciute.
Il 4 giugno gli sviluppatori, tra cui l’utente Twitter Raphjaph, hanno rivelato che il protocollo Ordinals è stato aggiornato alla versione 0.6.0, che rappresenta il primo passo verso l’indicizzazione delle inscription precedentemente non riconosciute.
È stata appena rilasciata una nuova versione di ord (0.6.0), che implementa i primi passi nel riconoscimento di più tipi di inscription (iscrizioni maledette). Inoltre, è ora possibile passare le credenziali RPC attraverso flag della riga di comando, vars ambientali o un file di configurazione.
Just released a new version of ord (0.6.0), which implements the first steps in recognizing more types of inscriptions (cursed inscriptions). Additionally you can now pass in RPC credentials through command-line flags, environmental vars or a config file.https://t.co/Xi6C92cC6z
— raph (@raphjaph) June 4, 2023
La proposta di risolvere il problema è stata avanzata per la prima volta a fine aprile da Casey Rodarmor, creatore di Ordinals, al fine di riconoscere queste inscription maledette e convertirle in iscrizioni “benedette”.
L’aggiornamento ha introdotto il supporto per un sottoinsieme di diversi tipi di cursed inscription. Ciò avviene impostando un’altezza di attivazione del blocco in cui determinati tipi di inscription precedentemente non valide iniziano a essere indicizzate come normali inscription positive.
L’influencer di Ordinals LeonidasNFT ha illustrato l’aggiunta di questi tipi di inscription all’elenco degli Ordinals indicizzati negoziabili, affermando:
“Ciò è importante perché oltre 70.000 iscrizioni esistenti ma non valide sono ora supportate, il che significa che una volta che i marketplace si aggiorneranno alla v0.6.0 sarà possibile iniziare a scambiarle.”
Ha aggiunto che tutti coloro che detengono cursed inscription “dovrebbero aspettarsi che i numeri delle inscription negative vengano modificati”.
La versione 0.6.0 di Ordinals Protocol è stata appena rilasciata!
Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo importante aggiornamento:
Molte inscription precedentemente non riconosciute sono ora indicizzate dal protocollo Ordinals come “Cursed Inscriptions” (iscrizioni maledette). Ciò è importante perché oltre 70.000 inscription esistenti ma…
Version 0.6.0 of the Ordinals Protocol just went live!
Here is everything you need to know about this major update:
Many previously unrecognized inscriptions are now indexed by the Ordinals Protocol as “Cursed Inscriptions”. This is important because over 70k existing but… pic.twitter.com/Mh1pArg2p9
— Leonidas.og (@LeonidasNFT) June 4, 2023
I Bitcoin Ordinals sono artefatti non fungibili che consentono di inscrivere dati sulla più piccola frazione di un Bitcoin, un satoshi.
Il protocollo è stato lanciato a gennaio da Casey Rodarmor e il mese successivo ha fatto decollare l’entusiasmo per le inscription, in quanto migliaia di esse sono state impresse sulla blockchain di Bitcoin, causando congestione e picchi nelle commissioni di transazione.
Gli Ordinals inscriptions sono ritenuti simili agli NFT in quanto a rarità e collezionabilità. Gli utenti sono alla ricerca di una fetta unica di dati incisa in modo permanente sulla blockchain di Bitcoin, quindi queste inscription precoci sui satoshi potrebbero diventare preziose più avanti.
Secondo Dune Analytics, 10,8 milioni di ordinal inscription hanno generato 45,5 milioni di dollari in commissioni di transazione da quando la mania è iniziata.
Il 28 maggio Rodarmor ha annunciato che si sarebbe dimesso e avrebbe passato le redini a Raphjaph.
Traduzione a cura di Walter Rizzo
Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo