giovedì, Ottobre 5, 2023
Disponibile su Google Play
HomeMisteroQuasi la metà degli sloveni crede negli UFO! • Ultimi avvistamenti...

Quasi la metà degli sloveni crede negli UFO! • Ultimi avvistamenti UFO

Immersa nel cuore dell’Europa, la Slovenia è una nazione straordinaria, piccola ma potente, nota per i suoi paesaggi diversi e la sua ricca cultura . Dalle meravigliose Alpi Giulie e dal pittoresco Lago di Bled alle animate strade della sua capitale, Lubiana, il paese combina la bellezza naturale con il fascino storico. In quanto società progressista con un elevato tenore di vita, la Slovenia è anche riconosciuta per il suo spirito innovativo e la sua popolazione lungimirante. È in questo ambiente intellettualmente vibrante che è emersa un’opinione pubblica accattivante: una parte considerevole della popolazione slovena crede nell’esistenza di fenomeni aerei non identificati (UAP)

Quasi la metà della popolazione slovena crede nell’esistenza degli UFO. Questo fatto è emerso quando la NASA ha recentemente parlato apertamente per la prima volta del fenomeno UFO, come lo chiamavano. È interessante notare che l’anno scorso hanno ricevuto circa 800 segnalazioni di avvistamenti UFO, di cui solo circa 40 considerati sospetti.

La credenza negli UFO non è limitata agli Stati Uniti, dove un numero significativo di persone crede già nella loro esistenza. Un recente sondaggio online ha rivelato che anche quasi la metà degli sloveni condivide questa convinzione. Questo fascino riflette il famoso detto della leggendaria serie ‘The X-Files’: “La verità è là fuori”.

X-Files, una delle serie di maggior successo che tratta di oggetti volanti non identificati e dell’esistenza di esseri extraterrestri, ha messo in primo piano le teorie del complotto e la convinzione che il governo stia nascondendo l’esistenza degli UFO. Nonostante si sia concluso nel 2018, l’impatto dello spettacolo è ancora evidente nel costante interesse per gli UFO e la vita extraterrestre.

Secondo un rapporto di gennaio del Pentagono, gli avvistamenti UFO sono in aumento dal 2021. Lo scorso anno il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha istituito una divisione per l’analisi e la raccolta di dati sugli incontri UFO. Inoltre, lo scorso anno la NASA ha avviato uno studio completo su oggetti volanti non identificati e altri fenomeni che non possono essere facilmente spiegati. I primi risultati di questo studio sono stati riportati la scorsa settimana.

Secondo uno studio del Pew Research Center del 2021, circa il 65% degli americani crede nell’esistenza di esseri intelligenti su altri pianeti e il 51% considera gli oggetti volanti non identificati segnalati dal personale militare come prova della vita extraterrestre intelligente.

Per quanto riguarda la percezione slovena di questo fenomeno, un sondaggio commissionato dal National Geographic ha mostrato che il 48% degli sloveni crede nell’esistenza degli UFO, mentre il 37% no. Secondo il sondaggio, questa convinzione è più comune tra gli uomini, con il 55% che afferma di credere negli UFO, rispetto al 41% delle donne. Gli intervistati più anziani erano più inclini a credere nell’esistenza degli UFO rispetto a quelli più giovani.

È interessante notare che il 5% degli sloveni intervistati afferma di aver visto un UFO o di aver avuto contatti con esseri extraterrestri. Questa percentuale aumenta leggermente (8%) tra le persone di età compresa tra 40 e 49 anni.

Per quanto riguarda le prove di civiltà extraterrestri, il 54% degli intervistati ritiene che tali prove esistano, il 33% non è d’accordo e il 13% è indeciso.

Una domanda nel sondaggio chiedeva se il contatto con un UFO potesse rappresentare un pericolo o un beneficio per l’umanità. Un terzo (32%) ritiene che il contatto con gli UFO possa offrire benefici ma anche presentare pericoli. Il 16% ritiene che il contatto sarebbe più vantaggioso che pericoloso e il 12% ritiene il contrario. È interessante notare che gli uomini e i partecipanti più anziani credono più spesso che l’umanità ne trarrebbe beneficio. Tra gli intervistati più giovani (dai 18 ai 29 anni), più persone ritengono che tale contatto rappresenterebbe più un pericolo (19%) che un vantaggio (12%).

Il sondaggio ha anche chiesto informazioni sulla politica del governo sugli UFO. Un enorme 65% ritiene che il governo dovrebbe raccogliere e divulgare informazioni sugli UFO. Il 13% ritiene che il governo dovrebbe raccogliere ma non divulgare informazioni sugli UFO, una posizione più sostenuta dai giovani (dai 18 ai 39 anni). Solo il 5% ritiene che il governo non dovrebbe raccogliere dati sugli UFO.

La prospettiva slovena sugli UFO rispecchia un fascino globale per questo fenomeno e la potenziale esistenza di vita extraterrestre. Man mano che si svolgono ulteriori indagini su fenomeni aerei non identificati, la “verità” che “è là fuori” potrebbe presto essere alla nostra portata.

Non dimenticare di seguirci su Facebook per le ultime notizie sugli UFO, video e foto.

Link: www.facebook.com/LatestUFOSightings/

La tua opinione?

  • Falso (0)

  • Reale (0)

  • Non alieno (0)

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews