martedì, Ottobre 3, 2023
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaCrypto.com si unisce alla schiera degli istituti di pagamento autorizzati ad operare...

Crypto.com si unisce alla schiera degli istituti di pagamento autorizzati ad operare a Singapore

Il 1° Giugno Crypto.com, exchange di criptovalute con sede a Singapore, ha annunciato di aver ottenuto dalla Monetary Authority of Singapore (MAS) la licenza come Major Payment Institution (MPI) per i servizi di Digital Payment Token (DPT).

L’ annuncio arriva dopo l’approvazione preliminare che Crypto.com ha ricevuto dalla MAS nel Giugno 2022. Con la licenza MPI, Crypto.com è ora autorizzata a offrire i suoi servizi DPT ai clienti di Singapore.

La Monetary Authority of Singapore funge da banca centrale e da principale ente di regolamentazione finanziaria del Paese. È responsabile della supervisione e dell’attuazione della legislazione relativa a denaro, banche, assicurazioni, security e all’intero settore finanziario, compresa l’emissione di valuta.

Quest’ultimo annuncio si aggiunge al curriculum delle licenze di regolamentazione ottenute da Crypto.com. L’exchange ha anche conseguito la registrazione come fornitore di servizi di asset digitali dall’Autorité des Marchés Financiers in Francia e come azienda di crypto asset dalla Financial Conduct Authority del Regno Unito.

Inoltre, Crypto.com ha ricevuto l’approvazione della licenza preliminare dalla Dubai Virtual Assets Regulatory Authority e ha ottenuto la registrazione dell’Electronic Financial Transaction Act e del Virtual Asset Service Provider in Corea del Sud. La società ha anche conseguito l’approvazione per la registrazione come exchange di valute digitali e rivenditore indipendente di rimesse in Australia da parte dell’Australian Transaction Reports and Analysis Centre, nonché una licenza australiana per i servizi finanziari e una per il credito da parte dell’Australian Securities and Investments Commission. I risultati normativi di Crypto.com includono anche la registrazione in Italia presso l’Organismo Agenti e Mediatori, in Grecia presso la Hellenic Capital Market Commission e a Cipro presso la Securities and Exchange Commission.

In aggiunta, l’exchange di criptovalute ha recentemente ampliato la sua base clienti negli Stati Uniti, consentendo agli utenti di utilizzare più di 30 criptovalute per effettuare acquisti presso oltre 150 marchi famosi di beni di consumo tramite la sua app. Questa funzione è stata rilasciata il 31 Maggio.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews