giovedì, Ottobre 5, 2023
Disponibile su Google Play
HomeMisteroSolo pochi sono veramente inspiegabili

Solo pochi sono veramente inspiegabili

La NASA ha istituito un panel per indagare sugli oggetti volanti non identificati (UFO) o su ciò che chiama fenomeni anomali non identificati (UAP).

Il panel ha raccolto circa 800 segnalazioni di UAP, ma solo dal 2% al 5% di esse sono “forse davvero anomale”, secondo Sean Kirkpatrick, direttore dell’All-domain Anomaly Resolution Office (AARO).

Il panel ha tenuto la sua prima riunione pubblica mercoledì e ha condiviso alcuni dei suoi risultati.

Alcuni degli UAP si sono rivelati aerei commerciali, illusioni ottiche o segnali a microonde.

Ad esempio, un video girato da un aereo della marina sopra gli Stati Uniti occidentali ha mostrato una serie di punti che si muovevano nel cielo notturno, che sono stati successivamente identificati come un aereo diretto verso un grande aeroporto.

Un altro esempio è stata una raffica di onde radio rilevate da ricercatori in Australia, causate da un forno a microonde utilizzato per riscaldare i loro pranzi.

Tuttavia, alcuni degli UAP rimangono inspiegabili e potrebbero essere di origine extraterrestre. Un rapporto separato del Pentagono nel 2021 ha affermato che su 144 avvistamenti di piloti militari effettuati dal 2004, tutti tranne uno sono rimasti inspiegabili. I funzionari non hanno escluso la possibilità che gli oggetti siano astronavi aliene.

Il panel ha anche dovuto affrontare alcune difficoltà nella raccolta e nell’interpretazione dei dati sui PAU. Uno di questi riguardava la privacy, poiché il signor Kirkpatrick ha affermato che alla maggior parte delle persone non piace quando la NASA punta il suo “intero apparato di raccolta” nel proprio cortile.

Un’altra sfida è stata lo stigma e le molestie che i piloti commerciali devono affrontare quando segnalano avvistamenti.

David Spergel, presidente del team UAP della Nasa, ha affermato che uno dei loro obiettivi è rimuovere lo stigma e incoraggiare la raccolta di dati di alta qualità.

Il panel pubblicherà un rapporto entro la fine dell’anno con maggiori dettagli e raccomandazioni su come affrontare il problema del PAU.

Scott Kelly, un ex astronauta e pilota che ha partecipato all’incontro, ha affermato di essere rimasto “molto colpito” dal lavoro del panel e sperava che avrebbe portato a una comprensione più scientifica dei fenomeni.

Saluti, esploratore! Ringraziamo i nostri sostenitori dal profondo del cuore per le loro generose donazioni che mantengono in vita anomalien.com. Se desideri unirti alla causa e aiutarci a continuare a fornire articoli straordinari, considera la creazione di un donazione. Facciamo sorridere il 👽!Seguici su Instagram, Cinguettio E Telegramma per contenuti bonus interessanti e misteriosi!

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews