venerdì, Giugno 9, 2023
Disponibile su Google Play
HomeNotizieTrump apre la campagna presidenziale: "Rieleggetemi e sarete vendicati. Io perseguitato dal...

Trump apre la campagna presidenziale: “Rieleggetemi e sarete vendicati. Io perseguitato dal procuratore di New York”

L’apertura della campagna presidenziale di Donald Trump è già tutta un programma: “Rimettetemi alla Casa Bianca e l’America sarà nuovamente un Paese libero “e voi sarete vendicati”, ha detto all’aeroporto di Waco, in Texas.

Una raffica di accuse contro il presidente in carica: “Il regime di Biden ha usato le forze dell’ordine e della giustizia come un’arma”, trasformando il paese in una “repubblica delle banane”.

Poi se la prende, di nuovo con il procuratore di New York, Alvin Bragg, che indaga sul caso Stormy Daniels: “Il procuratore di New York mi persegue per niente, non è un reato, non è un reato minore”. E offende la pornostar Stormy Daniels, che potrebbe essere alla base della sua incriminazione. “Non mi è mai piaciuta faccia da cavallo”, ha detto rispolverando un epiteto già usato contro di lei.

Tutto questo a poche ore dalla riunione del gran giurì che potrebbe decidere sulla sua messa sotto accusa. Trump è sospettato di aver pagato 130 mila dollari in nero durante la campagna elettorale del 2016 per comprare il silenzio di Stormy Daniels su una loro precedente relazione.

Infine, l’attacco forse più velenoso: quello contro Ron DeSantis, considerato il suo principale rivale potenziale nelle presidenziali,  accusandolo di ingratitudine dopo l’endorsement a governatore della Florida che lo lanciò “come un razzo”. L’ex presidente ha sminuito il merito dei successi di DeSantis, sostenendo che “la Florida è uno stato di successo da decenni, ben prima dell’arrivo di questo tizio”. “Vuole tagliare il Medicare (la sanità per gli ultra 65enni) e il social security (la previdenza)”, ha proseguito, usando il nomignolo che gli ha affibbiato: ‘Ron DeSanctimonious’.

Trump si è presentato sul palco di Waco con un’ora di ritardo rispetto al programma. Tra le novità di questa campagna, l’inno americano mixato con le parole rivolte agli Stati Uniti definiti “una sola nazione in nome di Dio, indivisibile e con libertà e giustizia per tutti”.

 

 

 

l

Argomenti

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews