martedì, Giugno 6, 2023
Disponibile su Google Play
HomeGiochirivelata la risoluzione e il frame rate del prossimo gioco Square Enix

rivelata la risoluzione e il frame rate del prossimo gioco Square Enix

notizie /final-fantasy-16-rivelata-risoluzione-frame-rate-prossimo-gioco-square-enix-v5-641792-800×600.webp” />

Attendete con ansia l’arrivo di Final Fantasy 16, programmato per il prossimo 22 giugno 2023? Il prossimo capitolo della saga trentennale di Square Enix si è presentato ancora una volta al grande pubblico, con un nuovo gameplay che mostra l’esplorazione e il gameplay di Final Fantasy 16 al Pax East.

Proprio a seguito del sopracitato trailer dedicato alla ventura iterazione di Final Fantasy, Naoki Yoshida ha rivelato ulteriori dettagli tecnici sul progetto: si sapeva già della presenza di modalità grafiche per 4K e Frame Rate per Final Fantasy 16; eppure, di recente, il producer del titolo ha spiegato nel dettaglio le suddette modalità.

In particolare, direttamente dal Pax East sappiamo che la modalità Frame Rate punta ai 60 fotogrammi per secondo, con una probabile risoluzione di 1440 pixel. Invece, per quel che concerne il miglioramento della qualità visiva, Final Fantasy 16 girerà a 30fps con una risoluzione 4K (o 2160p, che dir si voglia). Il tutto è volto a sfruttare al meglio le prestazioni dell’hardware di casa Sony, facendo vedere la potenza bruta delle console di ultimissima generazione.

Proprio per questo, Yoshida ha effettuato una dimostrazione del caricamento di un file di salvataggio del gioco, mostrando che la console impiega soli tre secondi per avviare il titolo dall’apposita schermata. La colonna portante di Final Fantasy 16 rimane l’azione, come dimostrato dalla presenza di quick time event che, come affermato dallo stesso Naoki Yoshida, non inficiano sulla vittoria o sconfitta dell’utente.

Il salto in avanti – in termini di qualità – è evidente e non vediamo l’ora di provare questa nuova esperienza videoludica che si avvicina sempre di più alla sua pubblicazione, prevista per la seconda metà dell’anno. Siete interessati al prossimo capitolo della saga di Square Enix? In caso, vi invitiamo a recuperare la nostra analisi del coraggioso spettacolo a base di azione di Final Fantasy 16.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews