Una nuova minaccia incombe sugli stati settentrionali degli Stati Uniti: una razza ibrida di super maiali originaria del Canada, riferisce fieldandstream.com.
Questi animali sono il risultato dell’incrocio di maiali domestici con cinghiali eurasiatici, importati in Canada per la produzione di carne negli anni ’80 e ’90.
Alcuni di questi maiali sono fuggiti dai loro recinti e si sono accoppiati con cinghiali, creando un nuovo ibrido più grande, più resistente al freddo e più adattabile di entrambi i genitori.
I super maiali sono considerati una specie invasiva, in quanto non hanno predatori naturali e possono causare danni significativi alle colture, alla fauna selvatica e agli ecosistemi.
“I maiali selvatici si nutrono di qualsiasi cosa”, ha detto a Field and Stream Ryan Brook, leader del Canadian Wild Pig Research Project dell’Università del Saskatchewan.
“Divorano tonnellate e tonnellate di papere e anatroccoli in primavera.”
“Possono abbattere un cervo dalla coda bianca, anche un adulto. In origine, era come “wow, questo è qualcosa che possiamo cacciare”. Ma è diventato chiaro che stanno minacciando i nostri cervi dalla coda bianca, gli alci e soprattutto gli uccelli acquatici. Per non parlare dei danni alle colture.
“Gli svantaggi superano qualsiasi vantaggio che i maiali selvatici possono avere come specie cacciabile”.
Sono molto intelligenti e sfuggenti, capaci di cambiare i loro schemi comportamentali per evitare cacciatori e trappole. Possono anche scavare tunnel sotto la neve per sopravvivere a inverni rigidi.
I super maiali hanno già attraversato il confine con alcuni stati degli Stati Uniti, come il North Dakota, e dovrebbero espandere il loro raggio d’azione più a sud.
Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha lanciato un programma nazionale di gestione dei danni ai suini selvatici per monitorare e controllare la popolazione di maiali selvatici nel paese.
Una delle strategie utilizzate è il concetto di Judas Pig, che prevede il monitoraggio di un maiale dal collare per individuare altri membri del suo gruppo. Tuttavia, l’eradicazione dei super maiali può rivelarsi difficile a causa del loro alto tasso di riproduzione e adattabilità.
Saluti, esploratore! Ringraziamo i nostri sostenitori dal profondo del cuore per le loro generose donazioni che mantengono in vita anomalien.com. Se desideri unirti alla causa e aiutarci a continuare a fornire articoli straordinari, considera la creazione di un donazione. Facciamo sorridere il 👽!Seguici su Instagram, Cinguettio E Telegramma per contenuti bonus interessanti e misteriosi!
Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo