Gli ultraterrestri sono un argomento affascinante e controverso nel campo dell’ufologia e della ricerca paranormale. Sono esseri ipotizzati che si ritiene provengano da un regno completamente diverso dal nostro.
Questo può essere un universo alternativo se ci sono multiversi là fuori, o anche da una dimensione diversa, e una realtà che si incrocia con la nostra.
Il termine ultraterrestre è stato coniato da John Keel, un giornalista e autore che ha indagato sugli UFO e altri strani fenomeni.
Ha proposto che alcuni degli avvistamenti e degli incontri UFO non fossero causati da extraterrestri, ma da ultraterrestri: entità che sono sempre esistite sulla Terra, ma sono nascoste alla nostra percezione per la maggior parte del tempo.
Ha sostenuto che questi esseri hanno la capacità di manipolare la materia e l’energia, così come le nostre menti, creando illusioni e manifestazioni che si adattano ai loro scopi.
Sebbene l’ipotesi extraterrestre sia rimasta predominante, l’ipotesi interdimensionale iniziò ad essere abbracciata da alcuni appassionati di UFO. L’autore del paranormale e appassionato di UFO John Keel ha ricordato:
“Ho abbandonato l’ipotesi extraterrestre nel 1967 quando le mie indagini sul campo hanno rivelato una sorprendente sovrapposizione tra fenomeni psichici e UFO… Gli oggetti e le apparizioni non hanno necessariamente origine su un altro pianeta e potrebbero anche non esistere come costruzioni permanenti di materia. È più probabile che vediamo ciò che vogliamo vedere e interpretiamo tali visioni secondo le nostre convinzioni contemporanee”.
Keel è stato influenzato da scrittori precedenti come Meade Layne, che affermava di essere in comunicazione telepatica con “persone nei dischi volanti” che provenivano da un piano di esistenza “eterico”.
Layne suggerì che, piuttosto che rappresentare una tecnologia militare avanzata o extraterrestre, i dischi volanti fossero pilotati da esseri provenienti da una dimensione parallela, che chiamò Etheria, e le loro “navi eteriche” fossero solitamente invisibili ma potessero essere viste quando il loro movimento atomico diventava abbastanza lento.
Affermò inoltre che gli Etheriani potevano rimanere bloccati sul piano terrestre quando le loro navi eteriche funzionavano male e che vari governi erano a conoscenza di questi incidenti e li avevano indagati.
Inoltre, Layne ha sostenuto che gli Etheriani e le loro navi eteriche hanno ispirato gran parte della mitologia e della religione della terra, ma che erano veramente esseri mortali nonostante avessero un alto livello di progresso tecnologico e spirituale. Affermò che il loro motivo per venire sul piano terrestre dell’esistenza era quello di rivelare all’umanità la loro saggezza accumulata
Alcuni sostenitori dell’ipotesi ultraterrestre sostengono che questi esseri sono una manifestazione moderna di un fenomeno che si è verificato in tutta la storia umana registrata, che in epoche precedenti era attribuito a creature mitologiche o soprannaturali come fate, angeli, demoni, djinn, ecc.
Suggeriscono che queste entità abbiano influenzato la cultura e la religione umana per il proprio divertimento o agenda.
Altri suggeriscono che gli ultraterrestri siano esseri benevoli o neutrali interessati a osservare o studiare la civiltà umana. Potrebbero anche cercare di aiutarci a evolvere spiritualmente o avvertirci di pericoli imminenti.
Alcuni ipotizzano addirittura che gli ultraterrestri siano in realtà i nostri sé futuri o discendenti che hanno imparato il viaggio nel tempo e il viaggio interdimensionale.
L’ipotesi ultraterrestre è spesso usata per spiegare altri strani fenomeni che spesso accompagnano gli avvistamenti UFO, come discrepanze temporali, misteriose creature volanti (es. l’Uomo Falena), attività di poltergeist (es. Uomini in Nero), fenomeni psichici (es. telepatia), sincronicità (es. 11:11), ecc.
Questi fenomeni possono essere la prova della capacità degli ultraterrestri di manipolare la realtà e creare anomalie per le proprie ragioni o esperimenti.
L’ipotesi ultraterrestre non è ampiamente accettata dalla scienza tradizionale o dall’ufologia perché manca di prove empiriche e previsioni verificabili. È anche criticato per essere troppo vago e non falsificabile perché può spiegare qualsiasi cosa senza fornire criteri chiari per identificare gli ultraterrestri o le loro motivazioni.
Inoltre, alcuni critici sostengono che l’ipotesi si basi su pregiudizi e presupposti culturali che riflettono la psicologia umana piuttosto che la realtà oggettiva.
Tuttavia, alcuni ricercatori e appassionati trovano l’ipotesi allettante perché offre una visione della realtà più complessa e misteriosa rispetto all’ipotesi extraterrestre convenzionale (ETH). Sfida anche le nostre nozioni di continuum spazio-temporale fisica logica causalità identità coscienza ecc.
In definitiva, il fatto che uno creda o meno negli ultraterrestri dipende dalle convinzioni della propria visione del mondo personale, dall’esperienza, dall’intuizione, dall’immaginazione, ecc.
Cosa ne pensi? Gli ultraterrestri esistono davvero? Se sì, quali sono? E cosa vogliono da noi?
Saluti, esploratore! Ringraziamo i nostri sostenitori dal profondo del cuore per le loro generose donazioni che mantengono in vita anomalien.com. Se desideri unirti alla causa e aiutarci a continuare a fornire articoli straordinari, considera la creazione di un donazione. Facciamo sorridere il 👽!Seguici su Instagram, Cinguettio E Telegramma per contenuti bonus interessanti e misteriosi!
Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo