Scienziati russi affermano di aver scoperto e decifrato un messaggio dalla costellazione del Canis Major, riferisce kp.ru.
“È ingenuo aspettarsi trasmissioni radiofoniche da fratelli in mente: civiltà che sono molto più avanti di noi nello sviluppo, probabilmente possiedono qualche altro mezzo di comunicazione – più avanzato di quelli elettromagnetici”, – afferma Nina Sokulina, candidata di scienze geologiche e mineralogiche, capo della ricerca.
Infatti, se il destinatario si trova a decine, centinaia o addirittura migliaia di anni luce, è semplicemente inutile inviargli onde radio: arriveranno dopo decine, centinaia o addirittura migliaia di anni, diffondendosi alla velocità della luce. Le distanze cosmiche richiedono una comunicazione molto più rapida: è desiderabile scambiare informazioni all’istante.
“Gli alieni in qualche modo influenzano le nostre viscere”, dice Nina Vladimirovna. “Influenza in modo che diventino portatori delle informazioni trasferite. L’abbiamo scoperto nella zona anomala della Siberia occidentale, nell’area del villaggio di Okunevo, nella regione di Omsk, situata tra il fiume Irtysh e il fiume Tara”, afferma Nina Sokulina.
La zona anomala di Okunevskaya ha mostrato a lungo vari fenomeni – lampi, colonne verticali di luce e punti luminosi sull’erba – simili a enormi raggi di sole. Le persone vedevano spesso sfere lì, oggetti che sembravano grandi palle di fuoco.
I geofisici della compagnia “Geostroykom” con l’aiuto di moderne attrezzature di ricerca si sono assicurati che i fenomeni anomali nella zona fossero dovuti alla bizzarra radiazione elettromagnetica che emanava da essa. Era notevolmente diverso dallo sfondo naturale.
È stata richiamata l’attenzione sui risultati delle misurazioni dell’intensità magnetica. I valori della componente verticale (Hz) del campo elettromagnetico, isolati dall’array generale, hanno dimostrato un chiaro ordine – del tutto inusuale per i processi naturali.
In una certa gamma, erano, per così dire, modulati in ampiezza. I ricercatori hanno identificato i picchi. I picchi si alternavano in base alla frequenza dell’occorrenza nelle parole e nelle frasi della lingua russa di alcune lettere: vocali e consonanti.
C’era un testo scritto in russo. Ma sotto forma di valori del campo magnetico. Ci sono 738 lettere nel testo – così tanti picchi sono stati identificati.
Sokulina e i suoi colleghi spiegano in dettaglio in un rapporto preparato chiamato “Il primo segnale strumentale da una civiltà extraterrestre” quali metodi hanno usato, selezionando lettere specifiche sulla base di un’analisi statistica di vari testi letterari.
Secondo gli scienziati russi, il messaggio degli alieni in russo contiene una proposta di cooperazione, ma senza danni ad altri paesi, afferma Nina Vladimirovna. – Abbiamo capito da dove provenissero le informazioni, ma solo l’inizio è stato accuratamente decifrato:
“Terrestri, stiamo inviando un segnale. Siamo la stella del Canis Major del sistema stellare luminoso…” (la traduzione dal russo potrebbe essere errata – anomalien.com).
Finora, solo l’inizio è stato decifrato per gli scienziati.
Secondo i decifratori, le parole “stella del sistema Canis Major della stella luminosa” indicano Sirio – non è molto lontano: 8,6 anni luce.
Ma Sirio non è affatto una stella solitaria, ma un sistema di due stelle: A e B, una delle quali è una nana bianca. Entrambi non hanno più di 300 milioni di anni, troppo giovani per avere un pianeta con abitanti molto intelligenti.
Secondo alcune osservazioni e calcoli astronomici, esiste una terza stella nel sistema di Sirio, una nana rossa, che non è visibile dalla Terra. Molto vecchio e molto debole. Ma ancora in grado di svolgere il ruolo di luminare per il pianeta degli autori del messaggio.
In molti miti terreni ci sono riferimenti al fatto che gli alieni – dei – sono arrivati da qualche parte da Sirio.
Secondo un’ipotesi, le persone devono le conoscenze astronomiche piuttosto ampie e le capacità tecniche apparse nell’antichità ai nuovi arrivati da Sirio. Non è noto se questi “fratelli in mente” – alieni e autori del messaggio – siano la stessa cosa. E anche il motivo per cui nessun altro vola da noi è un mistero .
I media russi riferiscono che non è stato ancora possibile comprendere appieno il significato di questo messaggio, ma attualmente i massimi sforzi di molti specialisti sono diretti a svelare questo enigma.
Saluti, esploratore! Ringraziamo i nostri sostenitori dal profondo del cuore per le loro generose donazioni che mantengono in vita anomalien.com. Se desideri unirti alla causa e aiutarci a continuare a fornire articoli straordinari, considera la creazione di un donazione. Facciamo sorridere il 👽!Seguici su Instagram, Cinguettio E Telegramma per contenuti bonus interessanti e misteriosi!
Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo