Il Kentucky è noto per molte cose, come le corse di cavalli e il bourbon, ma ospita anche alcuni degli avvistamenti UFO più affascinanti della storia. Da una resa dei conti UFO della polizia a un presunto rapimento, questi cinque casi di avvistamenti UFO ti lasceranno a chiederti cosa c’è veramente là fuori.
Resa dei conti UFO della polizia
Il 27 febbraio 1993, due ufficiali dell’unità aerea della contea di Jefferson erano durante la loro normale pattuglia in elicottero quando incontrarono un oggetto luminoso a forma di pera delle dimensioni di un pallone da basket. L’oggetto ha iniziato a volare in cerchio attorno all’elicottero prima di sparare a tre palle di fuoco delle dimensioni di una palla da baseball. Gli agenti hanno manovrato per evitare di essere colpiti, perdendo momentaneamente il controllo dell’elicottero. Quando hanno cercato di controllare dove fosse l’UFO, era scomparso. Un ufficiale a terra ha successivamente confermato di aver visto anche lui l’oggetto prima che svanisse. Mentre alcuni credono che potrebbe essere stato un meteorite o condizioni atmosferiche, gli ufficiali sono convinti di aver incontrato un UFO.
Rapimento della contea di Casey
Il 6 gennaio 1976, tre donne di Liberty, Kentucky, stavano tornando a casa quando un globo rosso vivo apparve in una radura davanti a loro. L’autista ha perso il controllo dell’auto e l’UFO li ha quasi avvolti. Le donne in seguito si sono ritrovate a casa con due ore mancanti dalla loro memoria. Avevano anche un segno rosso di irritazione sulla parte posteriore del collo e occhi ardenti. Attraverso l’ipnosi, sono stati in grado di ricordare di aver visto figure umanoidi oscure con grandi teste e occhi spalancati che cercavano di comunicare con loro telepaticamente. Il motivo del loro presunto rapimento rimane sconosciuto.
Incontro di Hopkinsville
In una sera d’estate dell’agosto 1955, Billy Taylor vide un oggetto volante di colore argenteo volare nel cielo notturno sopra una remota fattoria a Hopkinsville, nel Kentucky. Quando è andato a dirlo alla famiglia Sutton, proprietaria della terra, non gli hanno creduto. Poco dopo, i loro cani hanno iniziato ad abbaiare incessantemente e gli uomini sono usciti armati di fucile e fucile. Incontrarono una piccola creatura con un’enorme testa sovradimensionata, braccia che si estendevano quasi fino a terra e artigli affilati sulle mani. Il corpo della creatura luccicava al chiaro di luna e aveva la pelle verde simile a una lucertola. Terrorizzati, gli uomini hanno sparato alla creatura, ma è fuggita. Nelle ore successive, altre creature apparvero e scomparvero. Nonostante le indagini, nessuno sa esattamente cosa abbiano visto quegli uomini.
Sparatoria aliena
L’idea di “Little Green Men” viene da ciò che accadde una sera in una remota fattoria a Hopkinsville, Kentucky, il 21 agosto 1955. Billy Taylor vide un oggetto volante color argento che volava nel cielo notturno sopra la fattoria. L’imbarcazione aveva uno scarico che produceva tutti i colori dell’arcobaleno. Taylor è andato a dirlo alla famiglia Sutton, ma non gli hanno creduto. Poco dopo, i loro cani hanno iniziato ad abbaiare incessantemente e gli uomini sono usciti armati di fucile e fucile. Incontrarono una piccola creatura con un’enorme testa sovradimensionata, braccia che si estendevano quasi fino a terra e artigli affilati sulle mani. Il corpo della creatura luccicava al chiaro di luna e aveva la pelle verde simile a una lucertola. Gli uomini hanno sparato alla creatura, ma è fuggita. Nelle ore successive, altre creature apparvero e scomparvero.
L’incontro di Lee Parish
Il 27 gennaio 1977, Lee Parish stava tornando a casa dopo essere uscito con la sua ragazza quando notò un oggetto sospeso appena sopra la linea degli alberi. L’oggetto aveva una forma rettangolare perfetta ed era largo circa 10 piedi e lungo 40 piedi. Parish si sentiva come se fosse in trance e non fosse in grado di muoversi durante il calvario. Dopo pochi minuti, l’UFO si è allontanato senza emettere alcun suono e Parish si è ritrovato a casa senza un chiaro ricordo di come ci fosse arrivato. Sotto ipnosi, descrisse di trovarsi in una stanza bianca circolare con tre grandi figure che istintivamente sentiva essere esseri senzienti ma non umani. Le figure erano una nera, una rossa e una bianca. Quello nero era il più alto e ricordava la forma di un bersaglio da tiro, mentre quello rosso aveva all’incirca le stesse dimensioni di Parish. Quello bianco era a sei zampe e aveva due appendici ed era il capo del trio. Parish aveva la sensazione che stessero cercando di dirgli telepaticamente che stavano controllando la sua composizione chimica e fisiologica. Nonostante alcuni suggeriscano che Parish possa aver visto le condizioni atmosferiche, crede fermamente che sia stato rapito ed esaminato.
Questi cinque casi di avvistamenti UFO nel Kentucky sono affascinanti e, sebbene gli scettici possano considerarli immaginari, coloro che li hanno vissuti sono convinti di aver visto qualcosa fuori dal mondo. Che si tratti di una resa dei conti UFO della polizia, di un presunto rapimento o di un incontro ravvicinato con esseri senzienti, questi avvistamenti ci lasciano interrogativi su cosa ci sia veramente là fuori. Chissà quali altre storie di avvistamenti UFO potrebbero essere in attesa di essere scoperte in altri stati?
Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo