lunedì, Marzo 27, 2023
Disponibile su Google Play
HomeStileDoja Cat ricoperta di cristalli alla Paris Fashion Week

Doja Cat ricoperta di cristalli alla Paris Fashion Week

La rapper Doja Cat si è presentata allo show di Schiaparelli con un make-up composto da 30.000 cristalli

La Parigi Fashion Week continua a stupire. Dopo Saint Laurent, è il turno della sfilata haute couture di Schiaparelli, che ha presentato una collezione ispirata all’Inferno di Dante, ha lasciato tutti senza fiato. E i riflettori in particolare si sono concentrati su Doja Cat, apparsa come ospite d’onore con un outfit sbalorditivo, rosso e “diabolico”. Il look prevedeva bustino in seta, gonna ricoperta di perline in legno laccato e stivali interamente rossi, ma soprattutto una maschera di cristalli cremisi scintillanti su viso, braccia e décolleté. Il look di Doja Cat è frutto di oltre 30.000 Swarovski applicati a mano durante una sessione di make-up di cinque ore.

Doja Cat e il look di cristalli Svarovski

La make-up artist che si è occupata della realizzazione dello straordinario look è Pat McGrath, che ha condiviso un video in timelapse per documentare le cinque ore di trucco necessarie.

Il look è stato ribattezzato dalla stessa artista “Doja’s Inferno”, in perfetta linea con il tema della sfilata di Schiaparelli ispirata all’opera di Dante Alighieri. Doja Cat ha presentato la sua scultura vivente di cristalli preziosi che è una vera e propria rivoluzione nel mondo del make-up. Il look di Doja, infatti, consacra una tendenza già emersa nelle scorse sfilate, e abbracciata dall’Haute Couture: gioielli, brillanti e accessori 3D per il viso sono il nuovo make-up.

La sfilata di Schiaparelli omaggia Dante

Lo show di Schiaparelli alla Parigi Fashion Week ha emozionato e lasciato a bocca aperta pubblico e addetti ai lavori. La collezione, firmata dal designer Daniel Roseberry, ha voluto omaggiare l’Inferno di Dante portando in passerella look ispirati alla Commedia. E oltre a Doja Cat, c’erano altri nomi molto importanti: Irina Shayk, Naomi Campbell e Shalom Harlow hanno sfilato con abiti con teste rispettivamente di leone, lupa e leopardo. E in prima fila anche Kylie Jenner indossava un’esclusiva creazione di Roseberry, anche questa con la testa di leone. Le tre fiere ricoprono un ruolo importante all’inizio dell’Inferno di Dante, quando il poeta si trova perso nella selva oscura, e rappresentano tre vizi capitali.

Dante AlighieriDante Alighieri

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews