mercoledì, Febbraio 1, 2023
Disponibile su Google Play
HomeStileCome vestirsi per il primo appuntamento per fare colpo

Come vestirsi per il primo appuntamento per fare colpo

Consigli di stile ed errori da evitare su come vestirsi per il primo appuntamento senza andare nel panico

Ti piace da un po’, vi sentite, e finalmente ti ha chiesto di uscire: e ora? Niente panico! Il primo appuntamento è sempre un momento emozionante e pieno di aspettative, e può portare con sé ansia e nervosismo. È normale voler fare la migliore impressione possibile e presentarsi al 100% per conquistarlo. La scelta dell’abbigliamento è una parte importante della preparazione e può fare la differenza tra un’uscita di successo e un flop. Vediamo quindi come vestirsi per il primo appuntamento.

Consigli su come vestirsi per un appuntamento di giorno
ragazza outfit bianco per appuntamentoragazza outfit bianco per appuntamento

Innanzitutto, è importante considerare l’ambiente e l’occasione per la data. Se lui ti ha invitata a prendere un caffè al bar o a fare un giro in centro, meglio non esagerare con abiti troppo eleganti o eccessivamente sexy. Rimani sobria ma carina e alla moda , e cerca sempre di mostrare la tua personalità scegliendo un look in cui ti senti a tuo agio.

In generale, è sempre meglio optare per un look pulito e ordinato. Accessori coordinati, vestiti puliti e stirati e in generale essere in ordine può sembrare banale, ma è molto importante per fare breccia nel cuore dell’uomo che ti piace. Dai un’occhiata alle tendenze di quest’anno per trovare l’ispirazione e assicurarti di essere sempre super fashion e alla moda .

I look total color vanno molto quest’anno, quindi puoi pensare a un completo giacca e pantalone o gonna e camicetta dello stesso colore, spezzando poi eventualmente con gli accessori. A questo proposito, la borsa è particolarmente importante perché non solo completa l’outfit, ma ti permette di portarti dietro tutto quello che ti serve per un perfetto primo appuntamento (compreso il rossetto per una sistemata veloce!): ecco come scegliere la borsa giusta.

Per le scarpe, puoi optare per gli anfibi, sempre di moda anche in versione femminile. Darai subito l’idea di una tipa grintosa e con stile , che sa quello che vuole.

Primo appuntamento di sera: come vestirsi?
ragazza outfit elegante per appuntamentoragazza outfit elegante per appuntamento

Se il tuo appuntamento invece è di sera, magari in un locale chic per un cocktail o in un ristorantino per una cena intima, l’outfit dovrà sicuramente essere più ricercato. In questa occasione, puoi anche giocare con la tua sensualità per un look sexy e ammaliante, senza però scadere nel volgare.

Qualche idea? Il tubino nero è un grande classico sempre elegante, da abbinare a un paio di décolleté con tacco o a stivali alti. Anche i pantaloni palazzo sono elegantissimi, quindi se non ti senti a tuo agio con gonne e vestiti puoi optare per questa alternativa. Da evitare scollature troppo pronunciate e minigonne, ma attenzione anche al lungo: è molto formale, quindi se non sei sicura che il mood della serata sia super elegante rischi di essere fuori luogo.

Infine, per la sera meglio scegliere una pochette o clutch. Queste minibag sono eleganti, trendy e perfette per sentirsi una vera diva!

Acconciatura e make-up per il primo appuntamento

Ora che hai scelto l’outfit, bisogna pensare al resto. Non è necessario esagerare con il trucco, anche perché vuoi farti apprezzare per la tua bellezza naturale e risultare spontanea. Tuttavia, capelli e make-up sono dettagli importanti che non vanno trascurati.

Per il giorno, il trucco dovrebbe essere leggero e naturale. Usa un lipgloss o burrocacao piuttosto che il rossetto, e scegli pochi prodotti ma buoni. Comincia sempre con una bella sessione di skincare: pulisci e idrata bene il viso, utilizza una maschera per eliminare le impurità e illuminare la pelle, e solo dopo procedi ad applicare il trucco.

Per le uscite serali puoi osare un po’ di più, con un bel rossetto rosso acceso o un ombretto dorato. Puoi anche prendere spunto dalle migliori tendenze make-up del momento.

Le regole d’oro per il primo appuntamento

Come vestirsi per il primo appuntamento è importante, e fa parte di una serie di preparativi per viversi al meglio questo momento con la persona che ha catturato la tua attenzione. Ricordati sempre che è importante essere a proprio agio con ciò che si indossa. Non importa quanto elegante o costoso sia il tuo abbigliamento, se non ti senti a tuo agio la tua insicurezza potrebbe trasparire e compromettere la prima impressione. È importante considerare l’ambiente e l’occasione per la data e optare per un look elegante, ordinato e a proprio agio. Ricorda di essere te stessa e di divertirti!

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews