lunedì, Marzo 27, 2023
Disponibile su Google Play
HomeMangiareBruno Barbieri consiglia di non aprire un ristorante a San Lazzaro, ma...

Bruno Barbieri consiglia di non aprire un ristorante a San Lazzaro, ma il sindaco della città protesta

Bruno Barbieri ha consigliato a un ex concorrente di MasterChef di non aprire un ristorante in periferia, a San Lazzaro, ma il sindaco della città ha protestato veementemente.

Al sindaco di San Lazzaro, in provincia di Bologna, i consigli di Bruno Barbieri a Cristiano Cavolini di non aprire un ristorante a San Lazzaro proprio non sono andati giù. Il caso, se di caso possiamo parlare, è scoppiato a seguito della messa in onda di una delle puntate di MasterChef Magazine, mini serie dove o gli aspiranti concorrenti propongono i loro piatti o tornano vecchi concorrenti. In questo caso, si trattava del segmento dove Bruno Barbieri fa lezione di cucina ai concorrenti delle passate edizioni, in questo caso Cristiano Cavolini.

Bruno Barbier e quel consiglio sui ristoranti in periferia

Chef Bruno Barbieri e Cristiano Cavolini

Durante la puntata, fra una facezia e l’altra, si è parlato di dove Cristiano Cavolini volesse aprire il suo primo locale. Così Cavolini ha spiegato che stava valutando di aprire a San Lazzaro, visto che lì ci sono dei ristorantini.

Il problema che ha fatto sorgere il casus belli è stata la risposta di Barbieri. Il giudice di MasterChef, infatti, ha ribattuto che Cavolini stava sbagliando posto, che non doveva aprire a San Lazzaro in quanto doveva andare in centro, non in periferia vicino al cimitero. La cosa poi è finita lì e i due si sono rimessi a cucinare.

Ma qualcuno non ha preso per niente bene le parole di Barbieri. Isabella Conti, sindaco di San Lazzaro, ha dichiarato che è felice che Cristiano Cavolini voglia condividere il suo talento con la sua comunità e ha garantito che San Lazzaro lo aspetta, anzi, che la stessa amministrazione è al suo fianco nell’apertura del suo ristorante.

Il sindaco ha poi continuato concentrandosi sulle parole di Barbieri in merito alla questione periferia/centro. Il primo cittadino ha ribadito che è giunto il momento del riscatto delle periferie: proprio ora viene data la possibilità di valorizzare talenti e produzioni delle periferie e delle campagne, anche tramite iniziative volte a valorizzare le materie prime, con progetti pensati anche insieme ai ristoratori del territorio.

Il sindaco ha poi invitato Bruno Barbieri a partecipare a uno di questi progetti. Più nello specifico stanno iniziando i lavori della Fattoria del Dono, una location da ristrutturare in via Scuole del Farneto dove si farà agricoltura e ristorazione pubblica, con anche un forno per il pane. Il primo cittadino ha dunque invitato proprio lo chef Barbieri a partecipare alla posa della prima pietra o alla prima semina del campo. Barbieri accetterà l’invito? Staremo a vedere.

Qui potete vedere il video della lezione di Bruno Barbieri a Cristiano Cavolini:

Bruno Barbieri

[Fonte] RSS Feed da www.dissapore.com www.gustoblog.it www.ilsole24ore.com

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews