sabato, Gennaio 28, 2023
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaSono i Migliori Token del Metaverso?

Sono i Migliori Token del Metaverso?

Il metaverso si sta rivelando qualcosa di davvero rivoluzionario, con un numero sempre maggiore di aziende e utenti che salgono a bordo ogni giorno. Non c’è da stupirsi che Web3 e GameFi abbiano suscitato così tanto interesse negli ultimi tempi in quanto forniscono un ambiente più interattivo per utenti, investitori, sviluppatori e giocatori, che vengono ricompensati per la propria partecipazione e i contributi apportati.

Poiché sempre più persone iniziano a entrare nel metaverso, il settore si sta affollando di nuove società. Mentre questo accade, è difficile capire su quali progetti dedicare la propria attenzione. È chiaro che Decentraland e Metacade sono due progetti di punta pronti a capitalizzare l’interesse delle persone.

Esaminiamo sia Decentraland che Metacade per vedere come si comporteranno nel 2023 e non solo.

Metacade Spiegato

Metacade (MCADE) è descritta come una gaming community all-in-one per il Web3. Il progetto vuole affermarsi nel settore del gaming Web3 come hub definitivo per il gaming P2E nel Metaverso. A differenza di altri progetti, Metacade non si concentra su un solo gioco ma offrirà un’ampia gamma di titoli. Per questo motivo avrà un interesse e una stabilità maggiore rispetto ad altri progetti Web3.

Uno degli intenti principali di Metacade è quello di creare uno spazio in cui i giocatori abbiano il controllo. Su Metacade gli utenti possono giocare e creare giochi. Metacade è stato progettato per far incontrare giocatori e sviluppatori, in modo che possano creare qualcosa di nuovo. Gli sviluppatori proporranno nuovi giochi alla community che voterà le proposte, dopodiché il vincitore riceverà un Metagrant per il suo sviluppo.

Il token nativo di MCADE sarà utilizzato per la governance della piattaforma. La tesoreria costituirà la forza della community e i meccanismi di staking assicureranno che tutti i partecipanti siano ricompensati per i loro contributi. Per questo motivo, Metacade è destinata a diventare un ecosistema autosufficiente per lo sviluppo di giochi che offrirà ricompense finanziarie.

Uno dei motivi per cui il token MCADE è uno dei migliori in circolazione è il modo in cui ricompensa gli utenti che interagiscono sulla piattaforma, testano i giochi e mettono in staking i token. Inoltre, Metacade prevede di implementare un programma Work2Earn (W2E) entro il 2024 che includerà annunci di lavoro per stagisti, borse di studio e molto altro.

Il Metaverso di Decentraland Spiegato

Decentraland (MANA) è uno dei metaversi più popolari e anche uno dei primi progetti di gaming Web3. Si tratta di un ambiente virtuale in cui gli utenti possono acquistare appezzamenti di terreno e costruirci sopra nonché ospitare mini giochi o eventi.

Anche se le stime variano, Decentraland ha un valore di 1,2 miliardi di dollari. Nel 2021, una società ha acquistato un terreno in questo Metaverso per 2,43 milioni di dollari. Si tratta di un prezzo molto più elevato se pensiamo alla maggior parte degli appezzamenti di terreno nel mondo reale!

In altre parole, anche se molti potrebbero ridere pensando all’idea del metaverso, ci sono enormi somme di denaro che vengono investite in questi ambienti virtuali. Decentraland è accessibile a tutti e limitato solo dalla creatività degli utenti che possiedono un determinato terreno.

Ma nonostante le dimensioni e l’interesse, Decentraland è carente sotto molti aspetti. Inoltre, al momento mancano dei veri casi d’uso e le persone non sanno cosa fare. Per questo motivo, ampi spazi sono vuoti e non popolati. Inoltre, non esiste un vero e proprio pubblico di riferimento, se non le società immobiliari virtuali che acquistano lotti di terreno virtuali sperando di ottenere un profitto in futuro.

Decentraland è stata anche molto criticata per i suoi tempi di caricamento lenti e per i suoi problemi tecnici, molto frustranti per gli utenti. I clienti moderni non tollerano la lentezza nei caricamenti e soprattutto i gamer non amano lag e ritardi.

Decentraland vs Metacade: Metaversi a Confronto

Quando entrerai nel metaverso di Metacade, sarà come essere in una sala giochi reale. Puoi giocare da solo o unirti ad altri giocatori per competere gli uni contro gli altri. Ci saranno moltissime opportunità play-to-earn, giochi play-to-earn e tornei.

Con Decentraland hai molte opzioni tra cui scegliere ma senza sapere realmente cosa fare. La maggior parte dei terreni viene acquistata da società immobiliari virtuali o da agenti di marketing. Decentraland non ha la vera utilità che offre Metacade. Al contrario, Metacade si rivolge a un pubblico di giocatori interessati a un settore specifico.

Inoltre, in Metacade la navigazione è facilitata in quanto è stato creato appositamente per i gamer Web3 con obiettivi specifici. Offre agli utenti di mettere in staking i propri token, una DAO, degli strumenti di interazione, una bacheca di annunci di lavoro e molto altro. Quindi, nel confronto tra Decentraland e Metacade, è probabile che sia quest’ultimo ad uscirne vincitore.

Decentraland vs Metacade: Quale Token del Metaverso Scegliere nel 2023?

Tutto sommato, il token MCADE di Metacade sembra essere un’opzione migliore da scegliere nel 2023, perché può offrire molto di più ai suoi utenti in ogni fase della sua tabella di marcia.

Metacade è attualmente in fase di presale, il che significa che potrebbe registrare una grande crescita in futuro. Invece, Decentraland è già attivo da molto tempo e potrebbe anche essere potenzialmente sopravvalutato per via degli investimenti delle aziende.

Sia Decentraland che Metacade sono ottimi token del Metaverso ma quest’ultimo ha un chiaro mercato di riferimento, una grande crescita potenziale e un generoso meccanismo di ricompense per gli utenti. Ciò significa che MCADE non può far altro che salire.

Questi elementi lo pongono in vantaggio non solo rispetto a Decentraland, ma anche rispetto a molti altri token del metaverso presenti sul mercato.

Puoi partecipare al Presale di Metacade qui.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

Andrea Zelletta

Matthew McConaughey

Kobe Bryant

YouGoNews