mercoledì, Febbraio 1, 2023
Disponibile su Google Play
HomeMisteroMolte altre piramidi si nascondono nella sabbia

Molte altre piramidi si nascondono nella sabbia

L’ubicazione della nuova piramide è indicata dall’archeologo, ci sono tutte le ragioni per condurre degli scavi, la scoperta di una nuova piramide potrebbe fare scalpore, ma gli scavi non iniziano. Come mai?

Il dottor Vasco Dobrev, mentre esplorava il deserto nella regione di Memphis, trovò segni delle piramidi sotto la sabbia. Afferma che il deserto può nascondere circa 120 piramidi.

Dobrev, nel 2019, ha indicato un altopiano che, secondo lui, non è di origine naturale, ma è una piramide incompiuta.

Suggerisce che questa sia la base della piramide di Userkare, che regnò per non più di cinque anni, quindi la sua piramide (doveva essere alta 52 metri) non ebbe il tempo di essere completata.

L’altopiano ha una forma quadrata regolare, la dimensione della nervatura è di 80 metri, che, secondo il Dr. Dobrev, corrisponde esattamente alla dimensione della base delle piramidi di quel periodo.

Allega i risultati degli studi geofisici, che confermano anche l’alta probabilità di trovare le piramidi sotto le sabbie del Sahara.

Le sue scoperte sono state rivelate durante il documentario di Channel 5 di Tony Robinson “Opening Egypt’s Great Tomb”.

Il signor Robinson ha detto: “Il dottor Vasko Dobrev ha lavorato nel deserto fuori dal Cairo negli ultimi 30 anni ed è alla ricerca di una nuova piramide.

“Spesso pensiamo solo alle famose piramidi di Giza, ma questo sito chiamato Saqqara vanta la prima piramide e molte altre ancora.

“Le piramidi qui abbracciavano sei secoli di storia egiziana, ma una dinastia di faraoni, in particolare, scelse di costruire le loro magnifiche tombe a Saqqara.

Il dottor Dobrev ha scioccato il signor Robinson spiegando quante piramidi potrebbero nascondersi sotto la sabbia.

Ha detto: “Sono circa 120 [pyramids] tutto intorno all’Egitto.

“Qui i faraoni costruirono le piramidi perché Saqqara si trova esattamente di fronte alla capitale dell’Egitto, Menfi.

“Vedi questa piccola piramide? Questo è Pepi II, suo padre è qui, il suo bisnonno è appena dietro e tutta la famiglia è intorno”.

La coppia si è poi diretta verso la cima di un altopiano pianeggiante dove il dottor Dobrev crede sia il sito di una piramide da scoprire.

Nonostante tutte queste argomentazioni e prove, il “via libera” agli scavi non è stato dato, anche se dal 2019 è passato parecchio tempo.

Quelli che desiderano sponsorizzare gli scavi delle antichità egizie sono più che sufficienti. Tuttavia, non è ancora possibile indovinare cosa si nasconde nelle vicinanze di Memphis.

Ci sono solo suggerimenti che le piramidi di molti faraoni e persino il leggendario architetto Imhotep, a cui è attribuita la paternità delle piramidi di Giza, possano trovarsi qui. Ma questo non può ancora essere verificato.

Per qualche ragione, un numero crescente di territori è chiuso per la ricerca archeologica in Egitto. Ciò è particolarmente vero per gli egittologi stranieri, che hanno opportunità di ricerca molto limitate.

Perché sta succedendo? Cosa possono trovare gli archeologi sotto le sabbie del Sahara? Domande senza risposte.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews