martedì, Gennaio 31, 2023
Disponibile su Google Play
HomeStileTendenze cappotti inverno 2022

Tendenze cappotti inverno 2022

Quali sono i migliori trend per i cappotti dell’inverno?

La stagione invernale è arrivata, le temperature sono crollate e ci si prepara già al natale. Per l’inverno 2022 non bisogna farsi cogliere impreparate, e munirsi di un cappotto caldo ma super fashion. Ma come sceglierlo? Bisogna tenere d’occhio le tendenze cappotti inverno 2022, per acquistare un capo alla moda , elegante e confortevole. 

Come scegliere il cappotto per il 2022
ragazza con cappotto extra longragazza con cappotto extra long

Parlando di trend di stagione, i cappotti dell’inverno 2022/23 sono extra long. Parliamo di lunghezze alla caviglia, quindi decisamente più del cappotto classico che arriva generalmente all’altezza del ginocchio o sopra. E c’è anche chi opta per lunghezze rasoterra. E lo vediamo anche sulle passerelle, da MaxMara a Blumarine, da Celine a Tod’s.

La seconda caratteristica principale è il colore. Sai già quali sono i colori per l’autunno/inverno 2022-2023? Se la risposta è no, molto male! La palette di questa stagione è sorprendente, e permette di giocare con fucsia (il famoso Pink PP di Valentino), rosso acceso, l’immancabile cammello e tutte le scale di grigio. E se preferisci andare sul classico, niente paura: il nero resta il colore principe della moda anche quest’anno, e un grande trend per i cappotti 2022.

Il tocco di stile in più: il look total color, con cappotto, outfit, scarpe e accessori tutti dello stesso colore.

Dove acquistare i migliori modelli di cappotti
cappotto rossocappotto rosso

Ora abbiamo le idee più chiare su quale modello di cappotto scegliere, ma rimane da fare il nostro acquisto. A seconda del tuo budget, puoi orientarti sui grandi nomi della moda e dare un’occhiata agli commerce dei brand che trovi sopra.

E se vuoi spendere meno? Gli outlet sono un’ottima soluzione, in quanto puoi trovare delle super offerte e acquistare capi di designer famosi a prezzi scontati. Un’altra possibilità sono le piattaforme di second-hand come Vestiaire Collective. E se riesci ad aspettare fino a gennaio, puoi acquistare nei saldi!

Tra i brand di fascia media, possiamo consigliare Benetton, Mango, Zara e COS. Sconsigliamo invece di acquistare low cost, in quanto il cappotto deve proteggere dal freddo dell’inverno e durare a lungo.

Ora hai tutte le informazioni che ti servono per scegliere il cappotto perfetto per l’inverno 2022!

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews