sabato, Gennaio 28, 2023
Disponibile su Google Play
HomeViaggiOrient Express-La Dolce Vita. Via alle prenotazioni del treno dei sogni: 6...

Orient Express-La Dolce Vita. Via alle prenotazioni del treno dei sogni: 6 itinerari in Italia, tra lusso e lentezza

(AGI) – Roma, 22 nov. – A partire dal 6 dicembre 2022, Orient Express La Dolce Vita, il convoglio dedicato all’ospitalità nato dal progetto di turismo ferroviario di lusso firmato Arsenale S.p.A., in collaborazione con Orient Express del Gruppo Accor, apre il sistema di “prenotazione prioritaria” per i biglietti dei viaggi che prenderanno il via nel 2024. Il treno realizzato da Dimorestudio, lo studio di architettura e design fondato da Emiliano Salci e Britt Moran nel 2003, accoglierà i viaggiatori attraversando l’Italia da Nord a Sud lungo 6 diversi itinerari. Il viaggio prevede anche nuovi itinerari verso destinazioni internazionali, a bordo di 12 cabine Deluxe, 18 suite, 1 suite La Dolce Vita e un ristorante.

Il ristorante (Dimorestudio)

Il ristorante (Dimorestudio) 

Dal 2024, inoltre, è attesa anche l’apertura dei primi hotel Orient Express – La Minerva a Roma e Palazzo Donà Giovannelli a Venezia – che ospiteranno i viaggiatori Orient Express La Dolce Vita. Alla stazione di Roma Ostiense ci sarà invece l’Orient Express Lounge che accoglierà i passeggeri offrendo loro un’esperienza unica e fornendo consigli e indicazioni di viaggio. Con il supporto di Accor, partner ufficiale de La Dolce Vita, e grazie alla partnership con Trenitalia – Gruppo Ferrovie dello Stato – e Fondazione FS Italiane, l’Orient Express La Dolce Vita consentirà ai passeggeri di viaggiare lungo oltre 16.000 km di linee ferroviarie – di cui 7.000 non elettrificate – alla scoperta dei luoghi storici del Paese.

La prenotazione prioritaria, aperta ai viaggiatori e alle agenzie di viaggio, potrà essere effettuata contattando il concierge desk della propria regione che registrerà i “viaggiatori prioritari” contattandoli in seguito all’apertura delle vendite online.

Per entrare nella lista dei “viaggiatori prioritari” è necessario versare un deposito di 500 euro. Il deposito è rimborsabile in qualsiasi momento e, in caso di prenotazione finale confermata, sarà detratto dal prezzo finale del viaggio. I biglietti partono da 2.000 euro a persona per notte in una cabina Deluxe e saranno differenziati in base all’itinerario, alla tipologia di cabina e alla data di partenza che i “viaggiatori prioritari” sceglieranno nel momento in cui saranno contattati dall’ufficio prenotazioni.

L’ Orient Express La Dolce Vita rende omaggio alla Dolce Vita italiana,  periodo di grande fervore artistico e culturale dell’Italia degli anni Sessanta. Realizzato da Dimorestudio, lo studio di architettura e design fondato da Emiliano Salci e Britt Moran nel 2003, il treno Orient Express La Dolce Vita vuole coniugare lo stile di vita italiano con lo spirito del viaggio contemporaneo. Grazie alla collaborazione con i migliori chef e sommelier internazionali, i viaggiatori potranno godere di un servizio a cinque stelle, assaporando i tesori e le eccellenze del “Made in Italy”. Alla stazione di Roma Ostiense ci sarà invece l’Orient Express Lounge che accoglierà i passeggeri offrendo loro un’esperienza unica e fornendo consigli e indicazioni di viaggio.

Con il supporto di Accor, partner ufficiale de La Dolce Vita, e grazie alla partnership con Trenitalia – Gruppo Ferrovie dello Stato – e Fondazione FS Italiane, l’Orient Express La Dolce Vita consentirà ai passeggeri di viaggiare lungo oltre 16.000 km di linee ferroviarie – di cui 7.000 non elettrificate – alla scoperta dei luoghi storici del Paese.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews