Il 20 gennaio 1996, l’agenzia di difesa aerea NORAD negli Stati Uniti ha notificato alle sue controparti brasiliane un UFO che sorvolava il sud del Brasile. L’agenzia si è poi coordinata con la divisione di difesa aerea del paese, CINDACTA.
I dettagli sull’incidente sono trapelati ai media da un soldato dell’aeronautica brasiliana e da un membro del personale di una struttura radar a Comar. I contadini, Eurico e Augusta Rodrigues, sono stati svegliati dai rumori della loro fattoria. Hanno cercato di scoprire cosa stava causando il disturbo, ma gli animali continuavano a scappare da loro.
Dopo aver guardato nel cielo notturno, hanno visto un UFO silenzioso. I servizi di emergenza di solito ridono quando sentono parlare di una strana creatura. Dopo aver raggiunto i vigili del fuoco di Varginha, che sono stati allertati dell’incidente il 20 gennaio 1996, i membri della squadra hanno subito iniziato a ridere.
L’incidente è iniziato quella mattina presto dopo che una chiamata in preda al panico è stata fatta ai servizi di emergenza affermando che una strana creatura è stata avvistata a Jardim Andere. Inizialmente, il dispatcher pensava che il giornalista fosse ubriaco o che semplicemente avesse difficoltà a ricordare cosa fosse successo.
In Brasile, il personale dei vigili del fuoco fa parte dell’esercito. Devono rispondere a tutte le chiamate. Se questo fosse uno scherzo, il gruppo crescerebbe e più persone riferirebbero di aver visto la strana creatura. I vigili del fuoco hanno seguito le istruzioni dei civili e si sono recati sul luogo dove è stata effettuata la prima chiamata.
Dopo aver raggiunto il sito, i vigili del fuoco sono rimasti sorpresi nello scoprire che la creatura era la fonte delle segnalazioni. Era in uno stato di stordimento quando è stato catturato. Sulla sua testa apparvero tre sporgenze, che brillarono di rosso.
La creatura aveva gambe lunghe, piedi grandi e lunghe braccia. È stato catturato circa 2 ore e mezza dopo la prima chiamata. L’aspetto della strana creatura ha portato a speculazioni su un tipo di essere alieno in visita sul nostro pianeta.
Non è stato l’unico alieno ad essere avvistato quel giorno. Tre donne, vale a dire Valquira, Lilliane e Andrade Xavier, stavano tornando a casa dopo il lavoro quando si sono imbattute in un altro UFO. Simile a quello individuato in precedenza, la loro descrizione dell’alieno era simile.
Mentre acceleravano verso la loro destinazione, una delle madri delle donne è tornata nell’area in cui è avvenuto l’avvistamento. Lì, vide le impronte dei piedi della creatura e l’odore di ammoniaca proveniente dall’aria.
Ci sono state varie segnalazioni di molteplici avvistamenti alieni quel giorno. Secondo quanto riferito, una delle creature è stata portata in un ospedale locale prima di essere inviata alla struttura Humanitas.
Secondo quanto riferito, il personale militare è stato coinvolto nel trasporto della creatura. Successivamente è stato riferito che una delle creature è morta ed è stata portata in un ospedale della zona per un’autopsia.
Durante il processo di autopsia sono stati ripresi molti video e foto della creatura. Tuttavia, nessuno di questi è stato rilasciato al pubblico. Poche settimane dopo l’incidente del 20 gennaio, è morto Marco Eli Cherese, un poliziotto militare che faceva parte delle indagini.
Secondo i rapporti, è morto a causa degli effetti del contatto con l’alieno. In seguito all’incidente, la stampa è andata alla ricerca di maggiori dettagli sul caso e due delle donne coinvolte hanno iniziato a chiedere un risarcimento in denaro. Luiza Helena, la madre di una delle donne, ha detto che le è stata offerta una grossa somma di denaro per testimoniare.
Ha detto che il denaro è stato utilizzato per mettere a tacere la sua testimonianza. Anche la madre dell’altra donna ha detto che sarebbero tornati. Tuttavia, ha aggiunto che non potevano nascondere la verità.
Anche i membri dell’esercito e dei vigili del fuoco hanno affermato di non essere a conoscenza della presenza di un alieno. Questa spiegazione non è stata sorprendente, poiché quel giorno c’erano più segnalazioni di strani movimenti di truppe.
Tutti gli ospedali in cui è stato portato il presunto alieno hanno sottolineato di non essere a conoscenza dell’incidente che ha coinvolto la creatura. È naturale che le persone coinvolte in un simile incidente mantengano un dignitoso silenzio.
Badan Palhares, il patologo che ha eseguito l’autopsia su una delle creature, ha negato qualsiasi coinvolgimento nell’incidente. Tuttavia, ha detto che avrebbe potuto fornire ulteriori dettagli in seguito. Questo potrebbe essere un segnale che un annuncio riguardante un’indagine è imminente.
Durante quel periodo, ci furono anche segnalazioni di altri strani oggetti che volavano nel cielo. Si ritiene che le creature fossero gli occupanti di un disco volante. C’è anche la possibilità che l’incidente sia stato collegato al mostro Chupacabra, che è stato segnalato numerose volte in Sud America.
La storia degli incidenti di Varginha è in gran parte attribuita all’ufologo ed esperto di UFO, Vitorio Pacaccini. Afferma di aver ricevuto resoconti di prima mano da varie persone.
Ho anche creato un nuovo TAG in modo che tu possa trovare maggiori informazioni sul suo incidente UFO e alieno brasiliano in un unico posto: Incidente UFO Varginha
Ecco un nuovo video e materiale fotografico fresco di Varginha, l’essere extraterrestre del Brasile che include l’autopsia e la ricerca:
Non dimenticare di seguirci su Youtube per gli ultimi video sugli UFO.
Link: youtube.com/c/SputnikUFO
Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo