sabato, Gennaio 28, 2023
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaVia libera alla miniserie su FTX che racconta la "frode più eclatante...

Via libera alla miniserie su FTX che racconta la “frode più eclatante mai commessa”

Secondo quanto dichiarato, presto partirà la produzione di una serie limitata di otto episodi che racconterà il crollo e gli scandali dietro il crypto exchange FTX e la sua leadership.

La serie è stata acquistata dal conglomerato tecnologico Amazon e probabilmente andrà in onda sul servizio di streaming Prime Video.

Secondo un articolo del 23 novembre della rivista di intrattenimento Variety, la serie si baserà su “reportage dall’interno” di giornalisti che si occupano di FTX e del suo fondatore Sam Bankman-Fried.

I fratelli Joe e Anthony Russo, famosi per aver diretto Avengers: Endgame e molti altri film della Marvel, avrebbero venduto l’idea ad Amazon e dovrebbero dirigere la miniserie.

I dettagli sulla direzione che prenderà la serie, sul materiale da cui attingerà e sul periodo e le persone su cui si concentrerà sono scarsi, e per il momento tutto è ancora segreto.

Nel motivare la scelta di una serie sulla storia di FTX, i fratelli Russo hanno dichiarato a Variety che ciò che è accaduto con l’exchange sia “una delle frodi più eclatanti mai commesse”, commentando Bankman-Fried:

“Al centro di tutto c’è una figura estremamente misteriosa con motivazioni complesse e potenzialmente pericolose. Vogliamo comprendere perché”.

Amazon dovrebbe iniziare a produrre la serie già a marzo 2023 e, sebbene non si conoscano i personaggi e gli attori che li interpreteranno, è stato riferito che i Russo stiano discutendo con precedenti attori Marvel con cui hanno lavorato per ricoprire i ruoli principali.

L’idea di film ispirati a FTX, come The Big Short e Wolf of Wall Street, è già stata ventilata su Twitter più di una settimana fa, con alcuni membri della community che hanno già proposto gli attori che potrebbero interpretare Sam Bankman-Fried, l’amministratore delegato di Alameda Caroline Ellison, l’amministratore delegato di Binance Changpeng Zhao e altri operatori correlati, come Do Kwon di Terra.

Il 12 novembre, un utente Twitter ha proposto l’idea di FTX THE MOVIE, scegliendo Jonah Hill di Wolf of Wall Street per interpretare Bankman-Fried, mentre il comico Jimmy O. Yang come interprete di Changpeng Zhao.

#FTX THE MOVIE @SBF_FTX @cz_binance pic.twitter.com/DWorL6G7An

— EvilEyes (@SolanaEyes) November 11, 2022

Un altro utente ha creato un poster promozionale con la sua interpretazione del titolo del film: The Wolf of Effective Altruism (Il lupo dell’altruismo efficace), parodiando The Wolf of Wall Street e prendendo in giro il ruolo filantropico di Bankman-Fried.

pic.twitter.com/o76cejBB4y

— Hanal Capital (@chillhanachill) November 13, 2022

Sembra che Hollywood sia ansiosa di accaparrarsi i diritti per le storie incentrate sul crollo dei principali crypto exchange del mondo.

L’autore e giornalista finanziario Michael Lewis, noto per il suo libro The Big Short sulla crisi finanziaria del 2008, starebbe tentando di vendere i diritti per una storia su FTX dopo aver trascorso sei mesi con Bankman-Fried nei mesi precedenti all’implosione della piattaforma.

Il grande player tecnologico Apple sarebbe in prima fila per i diritti, battendo i concorrenti Amazon e Netflix, con l’intenzione di creare un film per il suo servizio di video -streaming Apple TV Plus.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews