sabato, Settembre 24, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaScaramucci evidenzia i fattori chiave a sostegno della ripresa del mercato cripto

Scaramucci evidenzia i fattori chiave a sostegno della ripresa del mercato cripto

Anthony Scaramucci, fondatore e managing partner di Skybridge Capital, ha una visione ottimistica riguardo il futuro dei mercati cripto, consigliando agli investitori di “vedere attraverso l’ambiente attuale” e “restare pazienti e con una visione a lungo termine”.

In un’intervista alla CNBC, il gestore di hedge fund ha parlato della sua convinzione che diversi sviluppi recenti nello spazio delle criptovalute potrebbero innescare “molte più attività commerciali”.

In particolare, ha sottolineato il miglioramento continuo della Lightning Network, il protocollo di pagamento layer-2 su Bitcoin, la partnership di BlackRock con Coinbase e la successiva creazione di un fondo fiduciario privato in Bitcoin (BTC), come segnali positivi per il futuro:

“Infine, il CEO Larry Fink sta notando una domanda istituzionale per gli asset digitali. Altrimenti non avrebbe creato questi prodotti e non avrebbe collaborato con Coinbase”.

“Voglio solo ricordare alle persone che ci sono solo 21 milioni di Bitcoin in circolazione, e che ci sarà uno shock della domanda con un’offerta molto ridotta”, ha aggiunto.

Ethereum Merge all’orizzonte

Scaramucci ha citato l’imminente Merge di Ethereum previsto per il 15 settembre, che cambierà il meccanismo di consenso della rete in proof-of-stake (PoS), come un evento che potrebbe influenzare il prezzo di mercato della seconda criptovaluta più grande.

A suo avviso, i trader stanno acquistando la criptovaluta sulla base dei potenziali vantaggi che il Merge potrebbe portare, ma osserva anche che potrebbero tornare indietro e vendere altrettanto velocemente.

“Molti trader stanno probabilmente comprando questo rumor e venderanno alla notizia del merge”, ha dichiarato, aggiungendo che “vorrei mettere in guardia le persone dicendo di non farlo; si tratta di grandi investimenti a lungo termine”, ha aggiunto.

Ripresa lenta ma costante nell’ultimo mese

Nonostante il mercato ribassista, molte delle principali criptovalute hanno registrato guadagni modesti. BTC è salito del 20% nell’ultimo mese, attestandosi a 24.954 $, al momento della scrittura, mentre il prezzo di Ether (ETH) è salito di ben il 62% a 1999$, secondo i dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView.

Scaramucci ha osservato una ripresa dell’interesse degli investitori e grazie ai dati sull’inflazione migliori del previsto, rilasciati a luglio, ritiene che l’economia globale possa tornare allo stato di forza del quarto trimestre del 2019 entro 6-12 mesi.

Nel complesso, Scaramucci ha una visione positiva del mercato delle criptovalute e avverte gli investitori di fare attenzione alle reazioni impulsive alle cattive notizie e al trading basato sulle emozioni.

La sua società ritiene che BTC potrebbe registrare un’impennata senza precedenti nei prossimi sei anni.

“Se abbiamo ragione, se BTC raggiungerà i 300.000$ USA a moneta, non avrà importanza se l’avete comprato a 20.000$ o a 60.000$; il futuro è alle porte, sta accadendo prima di quanto pensassi”, ha dichiarato:

“Se sei fuori dal mercato per i dieci giorni migliori, hai ridotto il tuo rendimento dal 7,5% al 2%; non voglio che iniziamo a movimentare il portafoglio sulla base delle emozioni”.

“Credo che questo sia il messaggio che provo a inviare agli investitori: rilassatevi; vediamo uno scenario piuttosto ottimistico per BTC, ETH, ALGO e Solana (SOL) nei prossimi 12-24 mesi”, ha aggiunto.

Scaramucci ha ricordato che la sua azienda ha una posizione nel concorrente di Ethereum, Algorand, ma le sue due posizioni più significative sono ancora in BTC e ETH.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews