domenica, Settembre 25, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGossipHarry d'Inghilterra e Meghan Markle tornano a Londra (ma non per incontrare...

Harry d’Inghilterra e Meghan Markle tornano a Londra (ma non per incontrare la regina Elisabetta)

Il tanto chiacchierato invito a Balmoral dalla regina Elisabetta, alla fine, si è concluso con un nulla di fatto, ma Harry d’Inghilterra e la moglie Meghan Markle si stanno preparando davvero a tornare in Europa. Nessun appuntamento con Sua Maestà, almeno ufficialmente, ma alcuni impegni legati alle loro attività benefiche. 

Harry e Meghan hanno visto la regina lo scorso giugno, in occasione del Giubileo di platino ©Getty Images.

Samir Hussein

La prima settimana di settembre i duchi di Sussex saranno nel Regno Unito e in Germania per «Visitare diversi enti di beneficenza che stanno loro a cuore», ha fatto sapere alla stampa il loro portavoce nella giornata di lunedì 15 agosto. Il programma dettagliato non è ancora stato diffuso, ma dalle premesse è piuttosto fitto. Il 5 settembre la coppia sarà a Manchester per lo One Young World 2022, un summit focalizzato sui giovani leader di domani, mentre il 6 si sposterà in Germania per gli Invictus Games Düsseldorf 2023 One Year to Go, evento che preannuncia i giochi olimpici dedicati ai veterani di guerra, inventati proprio da Harry nel 2014. I duchi, poi, rientreranno nel Regno Unito: l’8 settembre ci sono i WellChild Awards 2022, un altro evento dedicato a giovani e giovanissimi. 

Negli stessi giorni del rientro dei Sussex, Elisabetta II sarà impegnata con la politica interna ©Getty Images.

WPA Pool/Getty Images

Nemmeno il tempo di diffondere la notizia del viaggio che i tabloid britannici si sono scatenati con la più inevitabile delle domande: Harry e Meghan faranno visita alla regina? Nessuna indiscrezione al riguardo, almeno per il momento. Sua Maestà per settembre sarà sicuramente rientrata a Windsor dalle vacanze, complici impegni importanti. Il successore del dimissionario Boris Johnson sarà annunciato entro il 5 settembre, e la presenza della regina è indispensabile perché prassi vuole sia lei a nominare il Primo Ministro che, a sua volta, accetta l’incarico. Puro protocollo ma, si sa, le regole sono regole. La domanda, a questo punto, potrebbe essere un’altra: Elisabetta II avrà il tempo di ricevere (eventualmente) Harry e Meghan? La sua agenda sì che è fittissima…

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews