domenica, Settembre 25, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMusicaCarmen Scivittaro è morta, era Teresa di Un posto al sole

Carmen Scivittaro è morta, era Teresa di Un posto al sole

È morta Carmen Scivittaro, l’indimenticabile Teresa di “Un posto al sole”, la soap opera di Rai 3. L’attrice aveva 77 anni e, ad annunciare la sua scomparsa, è stato -tra i primi- Alberto Rossi che interpreta Michele Saviani. L’uomo, via Instagram, ha pubblicato un breve video nelle sue Instagram Stories, provato e in lacrime, nel dare l’addio e nel condividere la notizia:

“Purtroppo è successo l’inevitabile. È una notizia che non avremmo mai voluto avere. Sapevate che Carmen non era con noi da parecchio tempo, per motivi prima di salute del fratello, poi di salute suoi. Era da un po’ che non la sentivamo, perché non voleva che la contattassimo. È arrivata questa notizia. Venticinque anni insieme. Camerino accanto. Una grande artista, una grande professionista. Niente, è così. Salve a tutti”.

Poche parole, pronunciate a fatica dall’attore, uno dei volti storici di “Un posto al sole” che ben conosceva Carmen Scivittaro. Nella soap opera, il ruolo di Teresa Diacono è entrato a far parte del cast nel 1998 e l’attrice è rimasta per decenni, scegliendo poi di abbandonare il set nel 2018. Inizialmente furono motivi legati alla salute del fratello che portarono la Scivittaro a questa decisione. Poi, come raccontato da Alberto Rossi, fu proprio la stessa Carmen ad ammalarsi. Fino alla notizia di queste ore, con l’addio ad una delle attrici che si è fatta più amare, nella sua genuinità e col suo personaggio, all’interno del cast di “Un posto al sole”. Un lutto che ha scosso gli attori e i fan, addolorati da questa scomparsa.

“Ora sarà VERAMENTE tutto diverso, tutto… 💔💔💔💔💔💔” sono le parole che l’attore ha voluto condividere sul suo profilo social, insieme ad un tenero scatto della sua ex collega di lavoro.

Anche Walter Melchionda, che ha il ruolo del vigile Cotugno, via Facebook, ha ricordato e dato l’ultimo saluto all’attrice.

Nella carriera di Carmen Scivittaro, prima di approdare a “Un posto al sole”, c’è stato anche cinema e teatro. Sui palchi ha fatto parte del cast di opere come La gatta Cenerentola di Roberto De Simone o Ceneri di Beckett di Lello Serao per poi dedicarsi anche ad alcune pellicole cinematografiche come “La posta in gioco” e “Il verificatore” (usciti tra la fine degli anni ’80 e gli anni ’90). In tv ha fatto parte de “La nuova squadra” ma è sicuramente nei panni di Teresa Diacono che ha fatto affezionare, per anni, il grande pubblico.

 

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews