domenica, Settembre 25, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGossipLe tende da campeggio che si montano in un istante

Le tende da campeggio che si montano in un istante

Gli italiani amano trascorrere le vacanze completamente immersi nella natura e non è un caso infatti se, nel corso del 2022, le prenotazioni per i campeggi situati nel Bel Paese sono aumentate del 640%: è un’indagine di Pitchup.com, piattaforma per prenotare vacanze outdoor, a rivelare questi dati che confermano una notevole crescita delle adesioni rispetto allo scorso anno.

Ciò nonostante, per vivere la prossima pausa dal lavoro senza troppe difficoltà e non rinunciando alle comodità, è bene dotarsi degli strumenti giusti ma soprattutto di una tenda da campeggio che non ci faccia perdere tempo in lunghe letture di manuali con le indicazioni per il montaggio.

Infatti, già da tempo sono in commercio le tende da campeggio automatiche, anche dette istantanee o pop up, dotate di una struttura in grado di aprirsi automaticamente e permetterci di avere una «stanza» pronta, in qualsiasi posto e momento, in una manciata di secondi.

In grado di resistere al vento e realizzate con materiali impermeabili per poter superare anche le giornate con precipitazioni più intense, le tende istantanee vengono solitamente fornite con una sacca per il trasporto, picchetti per un fissaggio più stabile e, in alcuni casi, anche di una veranda esterna. Ovviamente, sono dotate di finestre traspiranti per evitare l’intrusione di insetti e porte con chiusura tramite cerniera.

Vi piacerebbe possedere una tenda da campeggio automatica per la prossima vacanza? Date uno sguardo alla gallery di questo articolo.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:

Perché scegliere Ravello per un weekend indimenticabile

20 agriturismi per una vacanza (e una cena) fuori dal comune

I migliori nuovi hotel in Italia

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews