domenica, Settembre 25, 2022
Disponibile su Google Play
HomeNotizieLe Borse di oggi, 11 agosto. Europa contrastata, meglio delle attese i...

Le Borse di oggi, 11 agosto. Europa contrastata, meglio delle attese i dati sui sussidi Usa

MILANO L’Europa termina contrastata sostenuta in parte anche dal buon andamento di Wall Street che registra un numero di nuovi sussidi settimanli inferiore alle attese. Milano termina a +0,68%, in ordine sparso le altre. Positivo anche il comparto asiatico, dove Tokyo è rimasta chiusa per festività.

Chiusura in calo per lo spread tra btp e bund. Al termine degli scambi il differenziale di rendimento tra il Btp e il pari scadenza tedesco si attesta a 205 punti dai 210 punti base del closing della vigilia. Sale leggermente, invece, il rendimento del Btp decennale che ha segnato un’ultima posizione al 3,02% dal 2,99% dell’ultimo riferimento registrato ieri.

Prosegue il rimbalzo del petrolio, con il greggio sopra i 90 dollari al barile (Wti +1,28% a 93,14 dollari) mentre i riduce il rialzo il gas sulla piazza di Amsterdam (+2,11% a 209,54 euro al MWh)

 

 

 

15:36

Sussidi, nuove richieste sotto le attese

Negli Stati Uniti, il numero dei lavoratori che per la prima volta hanno richiesto i sussidi di disoccupazione, nella settimana terminata il 6 agosto, è aumentato di 14.000 Unità a 262.000, Secondo quanto riportato dal Dipartimento del Lavoro; le attese erano per un dato a 264.000. Il dato della settimana precedente è stato rivisto da 260.000 A 248.000.

Nel pieno della pandemia, gli Stati Uniti avevano registrato un massimo di 6,9 milioni di nuove richieste settimanali. La media delle ultime 4 settimane è di 252.000, In aumento di 4.500 Unità dalla media della settimana precedente. Il numero complessivo dei lavoratori che ricevono i sussidi di disoccupazione – relativo alla settimana terminata il 30 luglio, l’ultima per la quale è disponibile il dato – è aumentato di 8.000 unità a 1,428 milioni di unità.

Il numero totale delle persone che ricevono gli aiuti dei vari programmi statali e federali era di 1.478.780 Nella settimana conclusa il 23 luglio, in aumento di 9.206 Unità dalla settimana precedente.

 

 

09:09

Spread in calo

Lo spread fra Btp e Bund si stringe a 207,3 punti dopo il calo già registrato ieri. In apertura di giornata il rendimento del decennale italiano è al 2,98 per cento.

09:09

Euro in lieve calo

 Avvio in lieve calo questa mattina per l’euro nel rapporto di cambio con il dollaro. La moneta unica è a 1,0289 dollari, con un ribasso dello 0,1%. Il rapporto è invece stabile rispetto allo yen, a 136,93

Argomenti

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews