domenica, Settembre 25, 2022
Disponibile su Google Play
HomeStileIl ventaglio è l'accessorio dell'estate a cui neppure le star rinunciano: come...

Il ventaglio è l’accessorio dell’estate a cui neppure le star rinunciano: come abbinarlo Pinkblog

Un accessorio mai passato di moda ma che questa estate sta davvero spopolando è senza dubbio il ventaglio. Ebbene sì, perché sarà per il caldo afoso o per il fatto che anche le stelle di cinema e spettacolo non possono farne a meno, tale oggetto è diventato un vero e proprio must dei mesi bollenti del 2022. Ma come usarlo e soprattutto abbinarlo? Noi di Pinkblog vi daremo qualche dritta…

Ventaglio, l’accessorio dell’estate 2022: come abbinarlo

Il ventaglio ha origini molto lontante e spesso di parla anche del “linguaggio del ventaglio“, ovvero del modo in cui le persone, specialmente le donne, lo usino per dare maggiore forza alla loro gestualità. Spesso, però, ancora di più negli ultimi anni, tale accessorio è diventato anche uno strumento per dare un tocco “glam” alla propria figura.

Non a caso, infatti, molte Vip dello spettacolo e del cinema ne fanno un vero e proprio must. In effetti, il ventaglio è un freschissimo “alleato” di tutte le persone specie agli eventi all’aperto, quando il caldo estivo, spesso, ha la meglio. Ma è diventato anche un vero compagno per eventi mondani e non. Ecco perché, adesso, si tende sempre più spesso ad ottenere un abbinamento perfetto anche col proprio outfit.

Alcuni esempi arrivano dalle recenti sfilate di moda , ma anche altri più “privati. Personaggi del calibro di Naomi Campbell, Eva Longoria o Mariah Carey hanno sfoggiato il loro ventaglio perfettamente abbinato al proprio outfit di giornata. Colorato, di legno o impreziosito da qualche dettaglio, l’importante è che vada in pendant con gli abiti indossati.

Di seguito alcuni esempi di abbinamenti fatti dalle vip.

In primis Mariah Carey in un suo post Instagram che ha scelto un folding fan in legno semplice con dettaglio in pizzo nero:

Ma anche Eva Longoria si è mostra molto spesso sui social. Questo il suo recente post Instagram nel quale il bianco e la semplicità fanno rima con eleganza:

Insomma, non fatevi pregare: se ancora non avete un ventaglio provvedete. Sarete perfettamente al passo con i tempi e in trend per questa estate 2022.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews