sabato, Agosto 20, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaCelsius sostituisce il team legale e paga 20 milioni di dollari di...

Celsius sostituisce il team legale e paga 20 milioni di dollari di debiti ad Aave

La piattaforma di crypto lending Celsius avrebbe ingaggiato gli avvocati di Kirkland & Ellis LLP per fornire consulenza sulle opzioni di ristrutturazione: lo stesso studio che avrebbe assistito Voyager Digital nella sua istanza di fallimento la scorsa settimana. 

Secondo quanto riportato domenica dal Wall Street Journal, la società ha assunto nuovi legali allo scopo di fornire consulenza sulle opzioni – tra cui la presentazione di una istanza di fallimento – al posto dello studio legale Akin Gump Strauss Hauer & Feld LLP, assunto in precedenza.

Kirkland & Ellis LLP è uno studio legale internazionale fondato nel 1909 che serve i clienti in operazioni di private equity, M&A e altre transazioni aziendali.

Lo studio legale è stato anche nominato consulente generale per la bancarotta di Voyager Digital, la quale ha presentato istanza di fallimento presso il Tribunale del Distretto Sud di New York il 5 luglio, pochi giorni dopo aver sospeso le negoziazioni, i prelievi e i depositi per problemi di liquidità.

Nonostante i continui timori che il crypto lender possa seguire un simile percorso, Celsius ha continuato a ridurre i suoi debiti nei confronti dei protocolli di lending della finanza decentralizzata (DeFi), restituendo 20 milioni in USDC ad Aave.

L’ultimo rimborso del prestito è stato rilevato domenica dalla società di analisi blockchain Peckshield, che ha condiviso uno screenshot del trasferimento di 20 milioni di USDC da un wallet di Celsius ad Aave Protocol v2.

#PeckShieldAlert Celsius (0x8ace…130ee8) ha rimborsato 20 milioni di $USDC su Aave 

#PeckShieldAlert Celsius (0x8ace…130ee8) has repaid 20m $USDC on Aave pic.twitter.com/U7h1Lvyy5x

— PeckShieldAlert (@PeckShieldAlert) July 11, 2022

Zapper, piattaforma di monitoraggio DeFi, mostra che Celsius debba ancora circa 130 milioni di dollari in USDC e 82.500$ in Ren (REN) ad Aave, oltre ai 85,2 milioni di dollari in Dai (DAI) al Compound Protocol, per un debito totale di 215 milioni di dollari.

Giovedì scorso, la piattaforma di lending ha saldato il suo debito residuo di 41,2 milioni di dollari nei confronti di Maker Protocol, liberando oltre 500 milioni di dollari in Wrapped Bitcoin (wBTC) collaterali.

Correlato: Tether liquida la posizione in Celsius senza perdite per l’emittente di stablecoin

Il pagamento del debito è stato visto come una notizia positiva per i depositanti di Celsius, i quali non sono in grado di accedere ai loro fondi in crypto dal 13 giugno e temono di perdere i loro asset se la società dovesse fallire.

La scorsa settimana, l’avvocato Joni Pirovich ha dichiarato a Cointelegraph che il rimborso da parte di Celsius della sua posizione aiuterebbe in ultima analisi i suoi clienti, in quanto libererebbe capitale che potrebbe essere utilizzato per soddisfare le richieste di prelievo dei clienti.

Pirovich ha aggiunto che anche se Celsius dovesse dichiarare bancarotta, il rimborso del prestito e il ritiro del collaterale potrebbero migliorare la situazione dei suoi clienti.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews