venerdì, Agosto 12, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMisteroIn un'era di (più) notizie sugli UFO e segreti del governo, rivisitazione...

In un’era di (più) notizie sugli UFO e segreti del governo, rivisitazione del caso Notorious Hill

betty-barney-hillBetty e Barney Hill

John G. Fuller una volta scrisse in una colonna per The Saturday Review che lo scetticismo era una buona cosa, specialmente quando si parlava di dischi rotanti che sfidano le regole dell’aerodinamica, il 2 ottobre 1965. Tuttavia, aggiunge che la curiosità è una forza tremenda . John G. Fuller è stato incuriosito dal recente scoppio di affermazioni sugli UFO a Exeter, New Hampshire, Oklahoma, Texas, Kansas e New Mexico, dove poliziotti e altre persone hanno riferito di aver visto UFO nel cielo.

Fuller ha riconosciuto una storia più grande di quella che potrebbe contenere un breve pezzo. Ha continuato la sua indagine sul libro Incident at Exeter e ha prodotto una versione più lunga per la rivista Look. Fuller ha trovato un evento ancora più drammatico nel New Hampshire mentre lavorava al caso Exeter, uno che sarebbe diventato famoso come il primo vero evento di rapimento extraterrestre pubblicamente documentato in America: la storia di Barney e Betty Hill.

Gli Hills stavano tornando dopo un tour in Canada, dove questa coppia aveva visto le Cascate del Niagara e Montreal, il 19 settembre 1961. Betty apprezzò la notte incantevole e perfetta mentre Barney guidava attraverso le White Mountains fino a Portsmouth. Una luce abbagliante nel cielo vicino a Lancaster attirò la sua attenzione. Betty non riuscì a determinare se quell’oggetto si stesse muovendo o meno, ma rimase visibile mentre procedevano oltre. Barney, che sospettava si trattasse di una nave militare, credeva che li stesse prendendo in giro.

voglio credere

Il poster leggendario VOGLIO CREDERE UFO della serie TV di X-Files è tornato in stock! Puoi acquistarlo per 9,99 USD con una spedizione GRATUITA in tutto il mondo.

* verrai reindirizzato su Paypal

Tempi di consegna: da 20 a 30 giorni circa!

Alla fine ha fermato l’auto, è sceso, ha preso il binocolo ed è andato in un campo. Barney ha notato degli umani a bordo della nave entro 50 piedi. Saltò di nuovo in macchina e guidò più velocemente lungo la strada, ma all’improvviso sentì un segnale acustico forte, continuo e vibrante. The Hills si sentiva esausto e svenuto. Si svegliarono disorientati e spaventati, e si trovavano a 35 miglia lungo la strada.

La coppia Hills sembrava candidata insolita per la fama legata agli UFO. Barney, un veterano dell’esercito nero di 39 anni, ha prestato servizio nel New Hampshire State Advisory Board della Commissione per i diritti civili degli Stati Uniti. Ha lavorato presso l’ufficio postale di Boston ed è stato membro della NAACP di Portsmouth. Betty era un’assistente sociale bianca di 42 anni nel suo quartiere che lavorava anche per la NAACP. Il loro caso è interessante, ed è quello che ho passato gran parte della mia vita cercando di evitare.

The Interrupted Journey, che è stato inizialmente pubblicato lo stesso anno del suo libro Exeter, è ancora in fase di ristampa in un momento in cui gli UFO stanno ancora una volta facendo notizia e il governo rimane a bocca aperta sulla portata delle sue indagini.

Fuller non era molto interessato al soprannaturale nel 1965, ma gli piaceva fare domande impegnative.

Fuller ha iniziato come conduttore radiofonico e televisivo, oltre che come drammaturgo. A Broadway, la sua commedia del 1953 The Pink Elephant , su un ex giornalista diventato paroliere politico, interpretava Steve Allen ma ricevette recensioni contrastanti. Love Me Little, un dramma del 1958 basato sul romanzo di Amanda Vail sulle ragazze del collegio, fu il suo prossimo progetto. Joan Bennett è apparsa nella foto, che ha avuto una corsa breve e insignificante.

Anche se ha creato commedie per il teatro, Fuller non ha preso in giro gli UFO. The Interrupted Journey è ancora più sorprendente poiché è il lavoro calcolato di un satirico a cui piace usare giochi di parole: un drammaturgo che era spesso scherzoso e sarcastico. Fuller, un abile scrittore, ha colto il tono giusto per il suo soggetto, che non era proprio un’ambientazione di fantascienza. Stava raccontando gli eventi di una relazione.

La sua passione per gli UFO iniziò con le sue prime avventure nel paranormale. Mentre Leonard Nimoy raccontava le storie del Bigfoot e del Triangolo delle Bermuda, svanì in confuse repliche di Alla ricerca di. Durante gli anni del liceo, frequentava lezioni di studio indipendenti sul lavoro di Charles Fort e sugli incontri con gli UFO nelle basi militari. Non l’ha detto a nessuno, specialmente ai suoi compagni di basket AAU, e invece ha adorato la sua doppia esistenza. Era un top secret, simile al mondo del soprannaturale.

Tuttavia, gli alieni lo terrorizzavano. Non esseri umani morbidi a distanza di un braccio, ma dischi vibranti che sfrecciano nel cielo del sud-ovest. Non riusciva a guardare la copertina di Communion di Whitley Strieber. Ha evitato notizie di rapimenti. Erano personali e fisici, e i rapimenti erano tariffari. Per un giovane degli anni ’80, non c’era niente di più spaventoso di essere rapito.

Era sempre consapevole che l’evento di Hill era scoraggiante, ma lo ha negato in modo aggressivo. Pensò che se può succedere alle Colline, può succedere anche a lui.

In poche ore, l’evento scioccante di The Hills divenne di dominio pubblico. Betty Hill ha notato macchie brillanti e lucide su tutto il bagagliaio della loro auto. Quando si avvicinò ai punti, la sua bussola iniziò a girare violentemente. Era così disgustata che attirò l’attenzione del suo quartiere e l’incidente divenne rapidamente pubblico. Betty ha contattato un ex capo della polizia locale, che l’ha mandata alla vicina Pease Air Force Base, dove il maggiore Paul W. Henderson ha indagato sul caso per Project Blue Book, il programma investigativo UFO dell’Air Force.

Il maggiore James McDonald, un ufficiale dell’intelligence dell’Air Force appena in pensione, ha suggerito di tentare l’ipnosi medica per aiutarli a capire cosa è successo durante il loro “periodo perso”.

Barney aveva una storia di problemi medici, pressione alta, ansia e ulcere, che lo spinsero a vedere uno psichiatra, che lo mandò dal dottor Benjamin Simon, uno psichiatra e neurologo di Boston, per l’ipnosi. Simon era un laureato a Stanford che ha servito come capo della neuropsichiatria e ufficiale esecutivo al Mason General Hospital, la principale struttura mentale dell’esercito durante la seconda guerra mondiale.

In The Interrupted Journey, Fuller fornisce registrazioni degli incontri di ipnosi. I dialoghi che il dottor Simon ha avuto con gli Hills sono formattati come opere teatrali, con annotazioni tra parentesi di Fuller incluse. Il passaggio dal linguaggio fattuale nei paragrafi al dialogo frenetico e ricorsivo nel romanzo dà un senso di trasformazione. Lo spazio bianco costante sulle pagine è accattivante, persino sorprendente. Se seguiamo le rotte della nostra mente, accompagneremo le Colline nel loro viaggio. Siamo disorientati e impotenti e non smettiamo di voltare pagina.

Le colline hanno avvistato qualcosa nei cieli, ma il rapimento “è stato un sogno”, secondo il dottor Simon. Indipendentemente da ciò, le nostre vite sono modellate dai nostri sogni e dai nostri incubi. Come un adulto che si chiede ancora se l’umanità sia sola nell’universo, ciò che Fuller ricorda di più del caso non è la paura del rapimento extraterrestre.

Ciò che ha infastidito di più Fuller è che Betty ha aspettato da sola nella sala d’attesa mentre Barney Hill veniva ipnotizzato nell’ufficio del dottor Simon. Anche se era separata da loro, riuscì a sentire Barney piangere. Il dottor Simon li aveva sempre programmati quando non c’era nessun altro letterato negli uffici. Riusciva a sentire il dolore della persona amata. Anche questo l’ha fatta piangere. Il rapimento alieno delle Colline è ancora spaventoso perché Betty e Barney erano insieme durante il rapimento, ma non per tutto il tempo perduto, e quell’inconsapevolezza è davvero orribile.

La tua opinione?

  • Falso (0)

  • Reale (0)

  • Non alieno (0)

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews