venerdì, Agosto 12, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMisteroApple, sull'iPhone arriva la modalità di isolamento. Ecco di cosa si...

Apple, sull’iPhone arriva la modalità di isolamento. Ecco di cosa si tratta

Ascolta la versione audio dell’articolo

Apple ha svelato in anteprima due funzioni per che offrono specifiche protezioni aggiuntive a chi potrebbe essere bersaglio diretto cyberattacchi di aziende la sicurezza privata che dei spyware commissionati da Stati.

La prima è una nuova, definita “di isolamento”, in arrivo questo autunno con iOS 16, iPadOS 16 e macOS Ventura, e aggiunge un livello di protezione estremo e opzionale per quel ristretto numero di utenti che devono fronteggiare minacce gravi e dirette alla la loro sicurezza digitale. Apple anche fornito dettagli sulla sovvenzione di 10 milioni di dollari a favore della sicurezza informatica annunciata lo scorso novembre, e destinato a supportare le organizzazioni della società civile che si sensibilizzazione sul tema dello spyware mercenario.

«Apple crea i dispositivi mobili più sicuri sul mercato. Modalità di isolamento è una funzione rivoluzionaria che testimonia il nostro impegno per proteggere l’utente anche dagli attacchi più rari e sofisticati» ha detto Ivan Krstić, capo di Apple Security Engineering and Architecture. «Anche se la stragrande maggioranza delle persone non mai vittima di cyberattacchi sarà altamente tutelati, lavoreremo senza sosta per quel ristretto numero di utenti che invece deve farvi fronte. continueremo a progettare per supportare specifiche per loro, ea questi team di ricerca le organizzazioni che in mondo svolgono un’opera fondamentale per smascherare le aziendenarie dietro a questi attacchi digitali».

Vieni funziona

La modalità di isolamento è pensata alla luce di spyware che hanno fatto notizia in questi anni, come quelli di NSO Group e altre aziende private. E una volta attivata includono le seguenti protezioni:

Scopri di più

• Messaggi: viene bloccata la maggior parte degli allegati che non sono immagini. Alcune funzioni, come l’anteprima dei link, sono disabilitate.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews