venerdì, Agosto 12, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGossipTravis Barker racconta della sua pancreatite causata dalla rimozione di un polipo...

Travis Barker racconta della sua pancreatite causata dalla rimozione di un polipo in endoscopia

Ottime notizie , finalmente, per Travis Barker: il batterista dei Blink-182, marito di Kourtney Kardashian, dopo un ricovero d’urgenza al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, ha appena annunciato che le cose stanno procedendo molto bene. «Attualmente sto molto meglio», ha fatto sapere con una story su Instagram, spiegando il motivo del suo malore.

«Sono andato a fare un’endoscopia lunedì sentendomi benissimo, ma dopo cena ho sviluppato un dolore lancinante e sono stato ricoverato in ospedale», ha scritto Travis Barker. «Durante l’endoscopia mi è stato rimosso un polipo molto piccolo proprio in un’area molto sensibile che purtroppo ha danneggiato un tubo di drenaggio pancreatico critico. Questo ha provocato una grave pancreatite pericolosa per la vita», ha proseguito, ringraziando i medici dell’ospedale per averlo curato con un «trattamento intensivo».

Un caso raro, ma possibile. Come si legge sul sito dell’Humanitas: «La pancreatite acuta (infiammazione del pancreas) è la più frequente e una delle più severe complicanze dell’ERCP, (cioè colangio-pancreatografia endoscopica retrograda, ndr)». «Verosimilmente – si legge sullo stesso portale – le cause di questa pancreatite possono essere molteplici ma, di solito, la reazione pancreatica è di lieve entità, con una risoluzione spontanea di pochi giorni. Tuttavia la procedura può associarsi a episodi di pancreatite severa. L’incidenza di pancreatite acuta severa post-ERCP, anche associata a complicanze, non supera l’1% dei casi, con un ricorso alla chirurgia nello 0,03% dei casi per complicanze e con una mortalità dello 0,02%». Insomma, Barker pare sia stato uno dei pochissimi casi al mondo con questa complicanza severa che ha messo a repentaglio la sua vita.

«La nostra salute è tutto e qualche volta diamo per scontato» ha scritto in una story sua moglie Kourtney Kardashian, raccontando di una settimana spaventosa e svelando che lei stessa si è sottoposta allo stesso esame, un’endoscopia di routine. 

Nella stessa story ha mostrato foto dell’ospedale, di un comodino pieno di parole crociate e libri per passare il tempo accanto a Trevis, anche per lanciare una stoccata ai paparazzi: su Internet stanno infatti circolando foto spacciate per recenti in cui lei compare in giro per Los Angeles «anziché – come hanno scritto alcuni portali – stare accanto a suo marito».  «Sono foto scattate settimane fa», puntualizza Kourtney, dicendosi disgustata per «questo modo di monetizzare sugli incubi degli altri».

Quel che conta è che ora Trevis Barker stia meglio. Gli servirà certamente un periodo di convalescenza, che trascorrerà con Kourtney e sua figlia Alabama Luella, 16 anni, che nei giorni scorsi, preoccupata per il suo papà, ha chiesto ai fan di pregare con lei.

Altre storie di Vanity Fair che ti potrebbero interessare:

-Travis Barker è stato ricoverato d’urgenza con una pancreatite
-Travis Barker: «Pregate per lui»

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews