sabato, Agosto 13, 2022
Disponibile su Google Play
HomeNotizieCopenaghen, sparatoria in un centro commerciale: diversi morti e feriti

Copenaghen, sparatoria in un centro commerciale: diversi morti e feriti

Sparatoria in un centro commerciale di Copenaghen, in Danimarca. La polizia danese, lanciando l’allarme su Twitter, ha spiegato di essere sul posto, il centro commerciale Field’s. Durante la conferenza stampa la polizia ha fatto sapere che diverse persone sono morte e altre ferite. Un danese di 22 anni è sospettato dell’attacco. “Al momento non possiamo dire di più sull’identità della persona”, hanno riferito le forze dell’ordine su Twitter. La polizia danese non esclude la possibilità che la sparatoria nel centro commerciale Field’s possa essere legata al terrorismo.

La sindaca di Copenaghen, Sophie H. Andersen, ha annunciato di avere attivato il piano di crisi dopo la sparatoria ad un centro commerciale nella capitale danese.”Arrivano rapporti terribili sulla sparatorie al Fields. Non sappiamo ancora con certezza quanti siano rimasti feriti o morti, ma è molto grave – ha scritto su Twitter – È stato attivato il piano di crisi. Siamo in stretto contatto con la polizia”.

La Danimarca fornirà a Kiev missili anti-nave Harpoon per proteggere le coste

di

Gianluca Di Feo

23 Maggio 2022

Una testimone che si trovava nel centro commerciale Fields di Copenaghen al momento della sparatoria avvenuta nel pomeriggio, Thea Schmidt, riferisce all’emittente locale Tv2 di avere sentito almeno tre spari. La donna racconta che si trovava con un’amica in un ristorante all’ultimo piano quando ha visto molte persone che all’improvviso si sono precipitate verso l’uscita, a quel punto ha sentito uno sparo. La testimone aggiunge che, mentre correva verso l’uscita, ha sentito poi altri due spari nel mall, mentre tutti correvano fuori il più velocemente possibile. Diversi testimoni hanno riferito di scene di panico.

La stessa emittente ricorda che nelle immediate vicinanze del centro commerciale il cantante britannico Harry Styles dovrebbe tenere un concerto alla Royal Arena alle 20. L’emittente britannica Bbc riferisce che tutte le strade che portano al mall sono state chiuse e che anche la linea della metropolitana che collega la zona al centro è stata chiusa. Sul posto ci sono ambulanze, vigili del fuoco e polizia.

Danimarca domani al voto: un referendum per entrare nella politica di Difesa dell’Ue

31 Maggio 2022

Confermato il concerto di Harry Styles alla Royal Arena di Copenaghen, nelle vicinanze del mall dove si è consumata la sparatoria.”Il nostro personale della sicurezza è in stretto contatto con la polizia che ha il controllo della situazione. La polizia si è detta d’accordo che il concerto vada avanti secondo i piani”, scrive Live Nation Denmark su Facebook, spiegando che “già più della metà del pubblico è all’interno” e che stanno facendo in modo di far entrare gli spettatori “il più rapidamente e silenziosamente possibile”.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews