martedì, Agosto 16, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMistero2 luglio - Giornata mondiale degli UFO: cos'è la Giornata mondiale degli...

2 luglio – Giornata mondiale degli UFO: cos’è la Giornata mondiale degli UFO e come è iniziata

Un migliaio e mezzo di anni fa, tutti sapevano che la Terra era il centro dell’universo. Cinquecento anni fa, tutti sapevano che la Terra era piatta e quindici minuti fa sapevi che le persone erano le uniche su questo pianeta. Immagina cosa scoprirai domani.

Il 2 luglio, gli ufologi celebrano la Giornata Internazionale degli UFO (Unidentified Flying Object – Giornata Mondiale degli UFO) o Giornata degli Ufoologi.

Questa festa è dedicata a coloro che studiano fenomeni che non hanno una spiegazione logica e oggetti che sono attribuiti all’origine extraterrestre.

La scelta della data per la festa internazionale è dovuta al fatto che, presumibilmente alla fine di giugno o all’inizio di luglio 1947, uno strano oggetto cadde nel deserto vicino alla cittadina di Roswell nello stato americano del New Mexico.

Molti sono sicuri che un “disco volante” con alieni si sia schiantato lì. Poiché le agenzie di intelligence statunitensi hanno classificato tutto il materiale di questo caso, è stato difficile confermare o confutare l’ipotesi.

Tuttavia, l’evento ha ricevuto un ampio clamore pubblico, è stato con l ‘”incidente di Roswell” (Incidente UFO di Roswell) che ha avuto inizio la storia dell’ufologia. E i terrestri furono divisi in due campi: quelli che credono nell’esistenza di fratelli in mente e quelli che ne dubitano.

La comunità scientifica non ha ancora riconosciuto l’ufologia come scienza . Tuttavia, in molti paesi del mondo esistono grandi organizzazioni e centri di ricerca ufologica (ad esempio il MUFON).

Convenzionalmente, gli ufologi possono anche essere divisi in due campi: coloro che cercano prove di una presenza extraterrestre sul nostro pianeta e coloro che cercano spiegazioni per questi misteriosi fenomeni, cercando di espandere i confini della scienza moderna.

Più di 200 mila persone vengono a Roswell ogni anno per una vacanza all’inizio di luglio. In questo momento qui viene organizzato un festival, nell’ambito del quale si tengono seminari, conferenze, esposizioni speciali e una sfilata in costume di “alieni”.

Durante i giorni del festival a Roswell c’è un picco di attività turistica: non ci sono stanze vuote negli hotel, i souvenir con simboli alieni sono esauriti. Agli ospiti vengono mostrati immediatamente quattro luoghi di schianto di un disco volante nelle vicinanze della città.

In generale, l ‘”industria degli UFO” porta annualmente all’economia della città circa 5,2 milioni di dollari di profitto.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews