venerdì, Agosto 12, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGossipPaola Turci, Francesca Pascale e gli insulti omofobi alla vigilia del matrimonio

Paola Turci, Francesca Pascale e gli insulti omofobi alla vigilia del matrimonio

La felicità che prova è «quella che non ti fa dormire», peccato che ci sia sempre qualcuno che si diverta a sporcarla. Alla vigilia dell’unione civile con Francesca Pascale, il 2 luglio a Montalcino, Paola Turci dal suo profilo Instagram denuncia gli insulti omofobi ricevuti dopo che la notizia del loro matrimonio è diventata di dominio pubblico.

Lo fa con una storia nella quale pubblica lo screenshot di un messaggio ricevuto dal profilo di una guest house piemontese: «Lesbicona che schifo!!», uno probabilmente dei tanti insulti omofobi che sono loro piovuti addosso.  «Ignoranza, omofobia, cattiveria e infelicità in una sola frase» è il commento alla foto della cantante, che non aggiunge altro, si limita a darne testimonianza, senza oscurare il nome del mittente (che ha sua volta ha ricevuto risposte indignate da molti utenti).

Del resto, non serve altro per rispondere a chi ancora ottusamente si esprime in questi termini davanti a due persone innamorate che vogliono semplicemente, e con tutto il diritto, ufficializzare anche davanti alla legge la loro unione. Lo faranno in un giorno simbolico – quello del Pride di Milano – per dare un segnale e mandare un messaggio universale, ma in un luogo che ha un significato speciale solo per loro, in Toscana, in maniera strettamente privata.

Dopo la cerimonia in Comune, le neospose festeggeranno con le famiglie e gli amici più stretti al Castello di Velona, resort a circa quindici chilometri dal centro storico della cittadina toscana.

Per la Turci, 57 anni, si tratta del secondo matrimonio: la cantante era stata sposata dal 2010 al 2012 con il giornalista Andrea Amato, mentre per la Pascale, 36, si tratterà del primo «sì», visto che la storia con Silvio Berlusconi, durata 15 anni, è rimasta sempre e solo un fidanzamento.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

Francesca Pascale, niente Sardegna (né Berlusconi): l’estate 2020 è in vacanza con Paola Turci

Silvio Berlusconi, a Francesca Pascale 20 milioni di «buonuscita»

Francesca Pascale, dopo Silvio Berlusconi il sostegno al Ddl Zan

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews