venerdì, Agosto 12, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaCentinaia di proprietari di Bored Ape interessati ad affittare i propri NFT...

Centinaia di proprietari di Bored Ape interessati ad affittare i propri NFT ai brand

Centinaia di proprietari di Bored Ape si sono iscritti ad un nuovo marketplace di licenze di token non fungibili (NFT), consentendo agli hodler di affittare la proprietà intellettuale dei loro Ape a brand importanti.

L’acceleratore Blockchain Mouse Belt Labs ha lanciato il marketplace Boredjobs, affermando che quoterà tutti i 10.000 BAYC NFT sul suo sito web, affinché i brand possano sceglierli ed “indicare l’interesse ad assumerli per le campagne”.

Naturalmente, le 10.000 scimmie non saranno tutte disponibili, a meno che i rispettivi proprietari dei BAYC non si iscrivano e confermino la proprietà, al fine di visualizzare le offerte.

“Bored Ape Yacht Club offre ai suoi proprietari la fantastica opportunità di sfruttare i diritti di proprietà intellettuale degli NFT che possiedono. Purtroppo, non ha fornito loro un manuale di istruzioni su come metterli a rendita. Bored Jobs sta creando quel manuale di istruzioni”, si legge nell’ annuncio .

Il cofondatore di Mouse Belt, Patrick McLain, ha dichiarato a Cointelegraph che nelle 24 ore successive al lancio, avvenuto mercoledì, la piattaforma ha già ricevuto più di 200 richieste da parte di proprietari di BAYC che intendevano verificarne la proprietà. Commentando il funzionamento della piattaforma, McLain ha dichiarato che:

“Stiamo semplicemente aggiungendo un modo per mettere in contatto i brand con le Ape, perché al momento non esiste un modo semplice per le parti di scambiarsi messaggi. I termini dell’accordo o i termini della licenza, i dettagli, ecc. saranno negoziati al 100% tra le due parti”.

“Un brand può fare HIRE su una scimmia, e noi invieremo l’affare al proprietario della scimmia: se entrambe le parti sono d’accordo, l’affare va avanti”, ha aggiunto.

Concept interessante di seguito

Interesting concept below https://t.co/cdnSXmrajm

— Deepak.eth ⛓ (@dt_chain) June 29, 2022

A differenza di molti progetti NFT, il Bored Ape Yacht Club fornisce ai titolari i diritti commerciali, che vengono utilizzati in modo creativo. L’attore hollywoodiano Seth Green (Robot Chicken) sta sfruttando la sua scimmia come protagonista di una prossima serie televisiva. Ad aprile, l’imprenditore alimentare e proprietario del BAYC NFT Andy Nguyen ha deciso di lanciare un ristorante a tema BAYC chiamato Bored & Hungry a Long Beach, in California.

Esiste anche una band virtuale del metaverso chiamata KINGSHIP, lanciata alla fine dell’anno scorso, che utilizza quattro avatar dei BAYC per rappresentare i membri della band.

Alla domanda su come le scimmie saranno utilizzate dai brand, McLain ha dichiarato che potrebbe essere “semplice come una piccola azienda che vuole fare di una scimmia il volto del proprio marchio di caffè”, o come parte di campagne di marketing su larga scala da parte di grandi aziende:

“Potrebbe trattarsi di una grande catena di vendita al dettaglio che conduce una campagna di marketing mirata a quella fascia demografica, di un’azienda di videogiochi che vuole ‘droppare’ personaggi nel proprio gioco ad un prezzo contenuto o di un musicista che non possiede una scimmia ma vuole collaborare con una di esse”.

Correlato: Eminem e Snoop Dogg assumono le sembianze di Bored Ape nella loro nuova clip musicale

McLain ha inoltre fatto notare che Mouse Belt si espanderà per supportare altri progetti NFT di alto livello:

“Ora che abbiamo una base di partenza, ci aspettiamo di aggiungere le Mutant Apes in circa due settimane, i Gutter Cats in circa quattro settimane e i Crypto Punks in sei settimane. In realtà, abbiamo già realizzato video di punta per queste comunità in passato”, ha dichiarato.

Mouse Belt si concentra principalmente sulla creazione di contenuti mediatici incentrati sulle crypto. Ad agosto dello scorso anno ha lanciato su YouTube la docu-serie “Coins Podcast”, che presenta figure chiave del settore come il fondatore e CEO di FTX Sam Bankman-Fried e il co-fondatore di Cardano Charles Hoskinson.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews