venerdì, Ottobre 7, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaBinance US rende gratuito il trading di BTC, mentre gli avversari avvertono...

Binance US rende gratuito il trading di BTC, mentre gli avversari avvertono la concorrenza

Il crypto exchange Binance.US ha rimosso le commissioni di trading per le operazioni sul mercato spot del Bitcoin (BTC), seguendo le orme di Robinhood, che ha aperto la strada al crypto trading senza commissioni nel 2018. 

Brian Shroder, CEO di Binance.US, ha dichiarato che la decisione rende la società il primo exchange di criptovalute degli Stati Uniti ad eliminare le commissioni di trading sul mercato spot per Bitcoin per tutti gli utenti e senza requisiti di volume di trading. Ha aggiunto che non sarà previsto alcun guadagno nemmeno da spread sulle transazioni.

“Consideriamo tale scelta come un’opportunità per rivoluzionare il modo in cui le commissioni vengono previste nel nostro settore, aumentando l’accessibilità alle criptovalute e sostenendo al meglio il nostro mercato e i nostri clienti in un momento di necessità”.

3/ Ci auguriamo che il nostro modello di tariffazione venga adottato da un settore più ampio nel tempo, perché ciò avrebbe un impatto positivo sull’ecosistema e sugli operatori di mercato in generale. Siamo felici di guidare la corsa verso l’azzeramento delle commissioni.
Ci vediamo su @BinanceUS

3/ We hope our pricing model sees broader industry adoption over time, because that would have a positive impact on the ecosystem and market participants overall. We are happy to lead the race to zero-fees everywhere.
See you on @BinanceUS

— Brian Shroder (@BrianShroder) June 22, 2022

La notizia dell’aumento della concorrenza sulle commissioni mette sotto pressione i competitor affinché facciano altrettanto. Le azioni dell’exchange rivale statunitense Coinbase sono scese del 9,71% mercoledì, scivolando a 51,91$ per azione. Robinhood, che ha già siglato i minimi storici, ha visto il suo titolo rimanere relativamente stabile, con un -0,79% a 7,49$ al momento della stesura.

Coinbase attualmente applica commissioni di negoziazione tra lo 0% e lo 0,50%, Kraken tra lo 0% e lo 0,26% e FTX.US applica commissioni di negoziazione tra lo 0% e lo 0,20%.

L’importo addebitato come commissione di negoziazione dipende in genere dalla coppia di valute, dal volume di negoziazione a 30 giorni e dal fatto che l’ordine sia un ordine maker o taker.

Mercoledì Shroder ha dichiarato a Bloomberg che Binance.US non includerà alcuno spread dalle sue transazioni e genererà invece entrate da altre fonti, tra cui un nuovo servizio di staking:

“Non percepiamo alcuno spread, perché non siamo coinvolti nella transazione”.

Ha affermato che l’azzeramento delle commissioni di trading genererà un sentiment positivo da parte degli utenti, il che a suo parere “porterà nuovi utenti”, riferendo di piani previsti per espandere l’elenco dei token che offriranno il trading a zero commissioni in futuro. Attualmente, gli utenti dell’exchange con licenza statunitense possono usufruire del trading senza commissioni su quattro coppie del mercato spot di Bitcoin: BTC/USD, BTC/Tether (USDT), BTC/USD Coin (USDC) e BTC/BinanceUSD (BUSD).

Rivolgendosi ai suoi 8.200 follower su Twitter, Shroder ha aggiunto che la società introdurrà anche un nuovo pricing model differenziato, che entrerà in vigore in estate.

Il sistema a livelli sarà diviso in tre parti: il livello 0, che offre il trading gratuito su alcune criptovalute, tra cui le coppie BTC annunciate di recente, il Tier 1 e il Tier 2, le cui commissioni di trading saranno determinate “per asset”. Maggiori informazioni in merito sono attese per luglio.

Correlato: Quale bear market? L’attuale condizione di mercato non sembra essere un problema per il programma di incubazione DeFi di Binance Labs

Costituita nel 2019, Binance.US è la branch americana del gigante delle criptovalute Binance. L’exchange si rivolge esclusivamente ai crypto trader americani ed è gestita in modo indipendente dalla società principale.

Quando è stato fondato nel 2014, Robinhood è stato tra i pionieri del trading azionario a zero commissioni, spingendo numerosi broker online a seguirne l’esempio negli anni successivi. Il trading senza commissioni per le criptovalute è partito nel 2018. Sebbene non applichi commissioni, è in grado di guadagnare uno spread sulle sue transazioni senza commissioni. Nel trading, lo spread è la differenza tra il prezzo bid (di vendita) e il prezzo ask (di acquisto) di una coppia di trading.

La migliore piattaforma #crypto con commissioni ridotte è appena stata migliorata. #BinanceUS è la prima grande piattaforma ad offrire operazioni in #bitcoin a zero commissioni per le coppie spot BTC/USD, BTC/USDT, BTC/USDC e BTC/BUSD, per tutti gli utenti senza requisiti minimi di volume di trading.

Leggi: 

The best #crypto platform for low fees just got better. #BinanceUS is the first major platform to offer zero-fee #bitcoin trades for BTC/USD, BTC/USDT, BTC/USDC & BTC/BUSD spot pairs, for all users without trading volume requirements.

Read: https://t.co/UYvNNvael2 pic.twitter.com/YDV0x3dfcJ

— Binance.US (@BinanceUS) June 22, 2022

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews