sabato, Agosto 13, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMisteroLa misteriosa morte di oltre 10mila mucche negli Stati Uniti

La misteriosa morte di oltre 10mila mucche negli Stati Uniti

Di recente, un video è diventato virale sui social media che mostra centinaia, se non migliaia, di cadaveri di mucche sdraiati a terra. Si dice che circa 10.000 capi di bestiame siano morti negli Stati Uniti per ragioni sconosciute in brevissimo tempo, praticamente in pochi giorni.

Nello stato del Kansas in questi giorni c’è un caldo anomalo di 104,00 ° F ed è il caldo che è principalmente la causa della morte degli animali. Tuttavia, non tutto è così semplice, in alcuni stati centrali e meridionali degli Stati Uniti si registrano temperature elevate da più di un anno, ma lì non si è ancora vista una così massiccia perdita di bestiame.

Il Dipartimento della salute e dell’ambiente del Kansas ha ufficialmente confermato la morte di sole 2.000 mucche finora, secondo Reuters, aggiungendo che ciò era dovuto alle alte temperature e umidità.

Nel frattempo, è stato twittato che più di 3.000 bovini sono morti improvvisamente in un ranch nel sud-ovest del Kansas lo scorso fine settimana e che casi simili si stanno accumulando negli Stati Uniti.

Lì, su Twitter, uno dei locali di nome Trucker Travis ha detto di non credere alle autorità, perché non aveva mai visto prima il caldo uccidere le mucche nelle mandrie.

🇮🇹 Solo in un ranch nel sud-ovest dello stato del Kansas, lo scorso fine settimana sono morti improvvisamente più di 3.000 bovini. Secondo gli agricoltori, non esiste una spiegazione plausibile per questa estinzione di massa. Casi come questo si stanno attualmente accumulando negli Stati Uniti. pic.twitter.com/tj6vZ9uNGq

— Agente J (@YouMayCallMeJay) 15 giugno 2022

“I feedlot hanno sempre acqua corrente e alcuni agricoltori addirittura abbeverano deliberatamente il bestiame per mantenerlo fresco. Pertanto, non so come ciò possa accadere se non fosse stata la negligenza di qualcuno”.

Un utente con il soprannome “Crypto-Liz Taylor” scrive cose simili:

“Vivo in Arizona, proprio nel mezzo del deserto, e non ho mai visto mucche morire in quel modo. Abbiamo allevamenti e caseifici, ma non ho mai visto mucche morire per il caldo. E vivo in uno degli Stati più caldi d’America. Qui non succede nemmeno quando c’è la siccità”.

Nel frattempo, il veterinario dell’Università del Kansas, AD Terpoff, afferma che la massiccia morte della mucca è stata dovuta a una combinazione di caldo intenso durante il giorno e mancanza di notti fresche, che “hanno causato stress da caldo alle mucche”.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews