martedì, Settembre 27, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaI Miner hanno venduto tutti i Bitcoin minati a maggio

I Miner hanno venduto tutti i Bitcoin minati a maggio

Durante la prima settimana di giugno, il mercato delle criptovalute è entrato in una fase di sell-off, dirigendo la maggior parte delle criptovalute verso i minimi di 4 anni.

Il deterioramento delle condizioni di mercato ha influito negativamente anche sulla redditività del mining di Bitcoin (BTC), costringendo i miner a liquidare le loro partecipazioni in BTC.

I nuovi dati di Arcane Research mostrano che le società quotate di mining di Bitcoin hanno venduto il 100% della loro produzione di BTC a maggio, rispetto al consueto 20-40%.

Nei primi quattro mesi del 2022, le società pubbliche di mining hanno venduto il 30% della loro produzione, aumentata di tre volte a maggio e che probabilmente aumenterà ulteriormente a giugno.

Sebbene i miner pubblici rappresentino solo il 20% dell’hash rate totale della rete, il loro comportamento spesso riflette anche il sentiment dei miner privati.

I miner detengono collettivamente 800.000 BTC, il che li rende uno dei cluster più grandi del mercato. Tra questi, i miner pubblici detengono 46.000 BTC e la loro corsa alla vendita potrebbe far scendere ulteriormente il prezzo.

A giugno la condizione è solo peggiorata, con il prezzo di Bitcoin sceso sotto il massimo del 2017 di 20.000$, registrando un nuovo minimo di 4 anni a 17.783$. Il Miner to exchange flow, parametro che mostra il volume di BTC inviato dai miner agli exchange, ha toccato un nuovo massimo a giugno, raggiungendo un livello non registrato da gennaio 2021.

Come riportato in precedenza da Cointelegraph, il Miner to exchange flow ha toccato un nuovo massimo di 7 mesi quando il prezzo del BTC è sceso sotto i 21.000$. Il calo del prezzo di BTC ha anche reso non redditizio molto mining hardware, costringendo i miner ad abbandonare il mercato delle criptovalute.

Il Bitcoin hash price è un parametro di mining che rappresenta le entrate dei miner per terahash. Tale valore medio – in valuta fiat – delle ricompense giornaliere che un miner ottiene per ogni terahash calcolato (USD/TH/s al giorno), è sceso ad un nuovo minimo di 1,5 anni.

Il Bitcoin Hash Ribbon, un indicatore che cerca di identificare i periodi in cui i miner sono in difficoltà e potrebbero capitolare, si è incrociato, indicando che molti player stiano staccando la spina a causa della mancanza di redditività.

In un momento di declino del prezzo di BTC e di crisi dei miner, molti ritengono che tale circostanza presupponga anche un forte segnale di bottom del prezzo, soprattutto quando i miner iniziano a rinunciare.

⚠️Hash Ribbon Indicator: i miner di $BTC stanno capitolando⚠️

Questo segnale di pericolo si è verificato 9 giorni fa, indicando forse che il bottom del prezzo è vicino!

“È quando i miner si arrendono, che forse si presenta il più potente segnale di acquisto di Bitcoin di sempre” -@caprioleio #BTC #Cryptocrash #cryptocurrency

⚠️Hash Ribbon Indicator: $BTC miners are capitulating⚠️

This distress signal occurred 9 days ago, possibly indicating that the price bottom is near!

“When miners give up, it is possibly the most powerful Bitcoin buy signal ever” –@caprioleio #BTC #Cryptocrash #cryptocurrency pic.twitter.com/SWJjzUEICB

— El Baranito ₿ (@ElBaranito) June 18, 2022

BTC è crollato nuovamente sotto i 21.000$ e al momento della stesura è scambiato intorno ai 20.750$, registrando un calo del 4,6% nelle ultime 24 ore.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews