martedì, Agosto 16, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMusicaIsola dei Famosi 2022: chi sono i sei finalisti

Isola dei Famosi 2022: chi sono i sei finalisti

La rosa dei finalisti dell’Isola dei Famosi 2022 è fatta. Nella semifinale della sedicesima edizione trasmessa da Canale 5 lunedì 20 giugno 2022, sono stati proclamati i 6 naufraghi pronti a staccare il pass per la corsa al trionfo della stagione più lunga della storia di questo programma.

Il primo dei finalisti è stato decretato una settimana fa, Nicolas Vapodiris infatti è stato il prescelto ad accedere alla finalissima di lunedì prossimo, 27 giugno. In apertura della centesima puntata sono state programmate due sfide fisiche dalla quale si sono stabiliti il secondo e il terzo finalista. Per la prova di “appesi a un filo” sono quattro concorrenti a provare il tutto per tutto: Maria Laura De Vitis, Luca Daffrè, Carmen Di Pietro ed Estefania Bernal.

Il più forte è stato Luca Daffrè e risulta il secondo finalista ufficiale.

La prova successiva è stata quella dell’apnea, a contendersi un altro posto in finale sono state Mercedesz Henger e Maria Laura De Vitis (Carmen si è rifiutata perché claustrofobica). Ad avere la meglio è stata Maria Laura De Vitis che diventa la terza finalista.

Le naufraghe ad aver perso le prove precedenti (Estefania, Carmen e Mercedesz) vanno ad un televoto flash. Da questo televoto, il pubblico sceglie la quarta finalista: Carmen di Pietro. Dallo stesso televoto esce una quinta finalista (la seconda più votata dal pubblico) e risponde al nome di Mercedesz Henger che, incredula del risultato, afferma che sarebbe stato più meritevole dare a Estefania il posto.

La Bernal dunque abbandona Playa Palapa, non prima di aver dato il suo ultimo bacio di giuda, rivolto proprio a Mercedesz.

Il sesto e ultimo finalista si gioca tutto su Playa Sgamatissima: tra Pamela Petrarolo, Nick Luciani (eliminato all’inizio della puntata per via del televoto aperto lunedì scorso) e la neo eliminata Estefania. Viene aperto un televoto e il pubblico – per una manciata di voti – sceglie di mandare in finale Nick. Il cantante dei Cugini di Campagna dunque torna sul barchino che lo riporta dagli altri cinque finalisti.

Ricapitolando, i sei finalisti dell’Isola dei Famosi sono: Luca Daffrè, Mercedesz Henger, Carmen di Pietro, Nicolas Vaporidis, Maria Laura De Vitis e Nick Luciani.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews