venerdì, Agosto 12, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMangiareRepubblica Ceca: nascondono la cocaina nelle banane, ma le consegnano per errore...

Repubblica Ceca: nascondono la cocaina nelle banane, ma le consegnano per errore nei supermercati

In Repubblica Ceca una banda ha pensato bene di nascondere la cocaina in un carico di banane. Solo che poi questo carico “condito” è stato consegnato per errore nei supermercati.

  • Home
  • Notizie
  • Repubblica Ceca: nascondono la cocaina nelle banane, ma le consegnano per errore nei supermercati

Cosa succede quando una banda di narcotrafficanti è poco attenta? Che le banane che nascondevano il loro carico di cocaina sono state distribuite per errore nei supermercati. Il fatto è accaduto nella Repubblica Ceca: la polizia è riuscita a sequestrare 840 chili di stupefacenti, tutti nascosti nella frutta.

Bisogna capirli: a chi non è mai capitato di sbagliare un indirizzo spedendo un pacco? In questo caso la cocaina occultata nel carico di banane, per motivi ancora da chiarire, è stata erroneamente consegnata in alcuni supermercati della Repubblica Ceca.

banane

Sono stati i dipendenti stessi dei supermercati a notare quell’insolita e quanto mai sospetta polverina bianca celata in mezzo alla frutta. Così hanno subito avvertito la polizia la quale ha finito col sequestrare 840 kg di cocaina, la quantità di droga più alta mai intercettata prima nel paese: il valore è di circa 80 milioni di euro.

Secondo quanto trapelato, le banane erano tutte di provenienza estera, motivo per cui per rintracciare lo sbadato mittente è stata avviata una cooperazione internazionale. Quello che si sa finora è che il carico di banane “corretto” è arrivato nella Repubblica Ceca dopo essere passato per il porto di Amburgo: il carico era partito forse dalla Colombia. Tuttavia gli inquirenti stanno vagliando altre tre possibili destinazioni: si pensa che la cocaina trovata fra le banane del supermercato sia solo una parte del carico originale.

[Fonte] RSS Feed da www.dissapore.com www.gustoblog.it www.ilsole24ore.com

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews