sabato, Ottobre 1, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMisteroIl primo "cyborg umano" del mondo muore a 64 anni

Il primo “cyborg umano” del mondo muore a 64 anni

Colpito da una malattia del motoneurone, il dottor Peter Scott-Morgan ha voluto ripensare a cosa significa essere umani.

Gli esseri umani potenziati dai miglioramenti tecnologici sono stati per anni un punto fermo della fantascienza cyberpunk, ma per l’esperto di robotica Dr. Peter Scott-Morgan, creare la capacità per le persone con handicap fisici di aggirare i propri limiti con la scienza della cibernetica è diventata una passione per tutta la vita.

Il dottor Scott-Morgan, che soffre della stessa malattia neurodegenerativa del professor Stephen Hawking, ha sviluppato e implementato una serie di sistemi, tra cui un avatar realistico con cui poteva mostrare emozioni, una casella vocale dotata di registrazioni della propria voce, e la tecnologia eye-tracking, con la quale poteva controllare i computer.

Quando il suo corpo ha fallito, questi sistemi sono diventati un’ancora di salvezza sempre più importante e sono serviti come il modo principale in cui poteva comunicare e interagire con il mondo.

“Volevo mostrare a tutti cosa significa essere rinchiusi nel proprio corpo”, ha detto.

“Non si tratta solo di MND. Si tratta di qualsiasi disabilità, che si tratti di un incidente, di una malattia, di fattori genetici o semplicemente di vecchiaia, persino di demenza. Ma alla fine si tratta di liberare ogni persona sulla Terra”.

“Sono stato fortunato ad essere un prototipo e un neo-umano, un primo esperimento su come l’umanità può fare un enorme salto nel nostro futuro”.

Il primo “cyborg umano” al mondo muore a 64 anni è apparso per la prima volta su Anomalien.com.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews