sabato, Ottobre 1, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMangiareFlavio Briatore: "Crazy Pizza troppo caro? Aria fritta, siamo prenotati tutto giugno"

Flavio Briatore: “Crazy Pizza troppo caro? Aria fritta, siamo prenotati tutto giugno”

Flavio Briatore non ci sta: il suo Crazy Pizza non è troppo caro. Lo prova il fatto che è prenotato per tutto giugno.

  • Home
  • Notizie
  • Flavio Briatore: “Crazy Pizza troppo caro? Aria fritta, siamo prenotati tutto giugno”

Troppo caro il Crazy Pizza? Assolutamente no secondo Flavio Briatore: chi sostiene questo parla di “aria fritta”. E lo prova il fatto che il suo locale è prenotato per tutto giugno.

Questa volta la catena di ristorante e pizzerie dell’imprenditore non è stata presa di mira per quanto riguarda il gusto della pizza (nonostante non sempre la pizza abbia convinto il web, secondo Briatore tutti i clienti sono soddisfatti della loro pizza di qualità senza lievito), bensì per i prezzi del suo menu. In particolare i social si sono scatenati soprattutto contro i prezzi dell’ultimo locale aperto, quello di Milano che è andato ad aggiungersi agli altri ristoranti di Londra, Montecarlo, Portocerv, Roma e anche Riyad.

Crazy Pizza

Questi alcuni dei prezzi contestati:

  • pizza col Patanegra: 65 euro
  • pizza bufala e tartufo: 45 euro
  • burrata salad: 28 euro
  • pizza cotto e funghi: 24 euro
  • calzone pomodoro e mozzarella: 23 euro
  • bufalina: 19 euro
  • patatine fritte: 16 euro
  • tiramisù: 16 euro
  • pizza margherita: 14 euro
  • pizza marinara: 13 euro
  • I social si sono indignati per tali prezzi (ma i social si indignano sempre, si sa). Solo che Briatore ha voluto difendere le sue posizioni. Secondo lui questa polemica è nata solamente perché ha fatto qualcosa di nuovo e di successo (ma a febbraio 2021 non aveva perso 4 milioni con Crazy Pizza?): loro sono prenotati fino a fine giugno, quello che gli interessa è la risposta dei clienti, mentre per tutto il resto è “aria fritta”.

    Questo è stato quanto dichiarato da Briatore all’Adnkronos. L’imprenditore ha poi sottolineato che ciascuno al Crazy Pizza può spendere poco o tanto, tutto dipende da quello che prendi. Come filosofia di locale, loro danno al cliente la possibilità di bere vini importanti mangiando una pizza, ma c’è un menu in cui i prezzi sono ben visibili e ognuno prende quello che vuole.

    E fa un esempio semplice: se prendi un’acqua minerale o una Coca light hai un prezzo, ma se vai a prendere un Sassicaia è ovvio che il prezzo sale. Per Briatore i prezzi sono assolutamente normali: una Margherita a 14-15 euro è nella norma, così come le insalate. Accanto a questi c’è poi una riserva di vini importanti: sta a chi mangia la pizza decidere se prendere o meno una bottiglia di vino importante anziché ordinarla solamente quando si trova in un ristorante 3 stelle.

    Briatore spiega, poi, che sia a Milano che a Londra, hanno una clientela molto giovane. Nessun cliente finora si è mai lamentato del costo in quanto il prezzo è in proporzione al servizio, alla qualità, all’energia del locale e al modo in cui il cliente viene trattato. E sottolinea che loro danno un servizio diverso rispetto agli altri ristoranti: a loro interessa il cliente, quando questi è felice, anche loro lo sono e tutto il resto “sono chiacchiere”.

    [Fonte] RSS Feed da www.dissapore.com www.gustoblog.it www.ilsole24ore.com

    Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

    YouGoNews