sabato, Ottobre 1, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGossipChi è il duca di Kent, che si è affacciato al balcone...

Chi è il duca di Kent, che si è affacciato al balcone con la regina Elisabetta?

La regina Elisabetta la prima volta che si è affacciata dal balcone di Buckingham Palace, durante l’ultimo Trooping The Colour, aveva accanto a sé un solo compagno: suo cugino di primo grado, il principe Edoardo, duca di Kent.

Il duca di Kent, che indossava la sua uniforme militare, si è poi unito al resto della royal family per assistere al passaggio degli aerei della Royal Air Force. Per la regina è stato il primo Trooping the Colour senza il suo amato marito, il principe Filippo, al suo fianco. Il Duca di Edimburgo è morto l’anno scorso all’età di 99 anni.

Il duca di Kent, 86 anni, è il figlio del principe Giorgio, quarto figlio di re Giorgio V e della regina Mary e fratello minore di re Giorgio VI (papà della regina Elisabetta). Il principe Edoardo è diventato duca di Kent all’età di 7 anni, ereditando il titolo dopo la morte del padre un incidente aereo in tempo di guerra nel 1942. Il duca di Kent ha prestato servizio nelle forze armate per oltre due decenni.

Secondo il sito web ufficiale della famiglia reale, «è coinvolto con oltre 140 diversi enti di beneficenza, organizzazioni e organismi professionali che coprono un’ampia gamma di questioni, dalla commemorazione dei caduti in guerra, alla promozione dello sviluppo della tecnologia e dell’industria britannica. Sua Altezza Reale si impegna in numerosi impegni ogni anno a sostegno di queste organizzazioni, sia nel Regno Unito che in tutto il Commonwealth».

La regina dopo la scomparsa dell’amato Filippo punta di più sull’armonia familiare: «Ha un’enorme quantità di sostegno familiare per lei e trarrà anche conforto dall’enormità del sostegno da tutto il mondo», ha spiegato a People Charles Anson, ex addetto stampa della regina. Il Duca di Kent è anche un habitué di Wimbledon, l’abbiamo visto al fianco di Kate Middleton negli ultimi anni. L’anno scorso ha poi annunciato che si sarebbe dimesso dalla carica di presidente dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club dopo oltre 50 anni nella posizione, un ruolo che ora appartiene a Kate. 

Il duca di Kent e sua moglie Katharine, duchessa di Kent, vivono a Wren House a Kensington Palace, che è anche la casa londinese di William e Kate con i loro tre figli e altri reali.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews