lunedì, Settembre 26, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGossipElisabetta, un cappotto verde e la spilla della regina Vittoria per l'atto...

Elisabetta, un cappotto verde e la spilla della regina Vittoria per l’atto finale del Giubileo di Platino

Si è fatta attendere ma alla fine è arrivata. È stata Elisabetta in persona a chiudere i quattro giorni di celebrazioni in suo onore con l’apparizione dal balcone di Buckingham Palace circondata dalla sua famiglia ma soprattutto dai suoi successori, Carlo, William e George. 
Lo ha fatto con un cappottino verde brillante con i bottoni dorati, un cappello abbinato e un paio di guanti bianchi con i quali stringeva il bastone che l’aiuta a superare gli oramai famigerati «problemi di mobilità». 

Content

This content can also be viewed on the site it originates from.

La spilla prescelta per un momento così speciale è stata un cimelio che la collega direttamente alla sovrana che l’ha preceduta in termini di record, la regina Vittoria. Fu la monarca che regnò dal 1837 al 1901 a commissionare a Garrard il Queen Victoria’s Bow, un gioiello che per suo stesso volere è stato inserito tra i gioielli della Corona, destinato quindi a passare di regina in regina. 

La regina Elisabetta in verde sulla sinistra e Kate in Alexander McQueen sulla destra, in mezzo George, Charlotte e Louis e il principe William. Foto di Chris Jackson – WPA Pool/Getty Images

Chris Jackson/Getty Images

Il Platinum Jubilee, dicevamo, è ormai consegnato alla storia. Con il Big Lunch e la parata per le strade di Londra si è conclusa così la festa in onore dei 70 anni sul trono di Elisabetta e di conseguenza anche la vorticosa carrellata di look sfoggiati dai reali britannici. 

Carlo e Camilla hanno dato il via alla lunga domenica di celebrazioni con il pranzo allestito allo stadio di Oval. La duchessa di Cornovaglia, madrina dal 2013 del Big Lunch, si è vestita di verde con un outfit disegnato dalla sua designer di riferimento, Fiona Clare. 

Camilla con l’abito verde realizzato da Fiona Clare taglia la torta del Big Jubilee Lunch accanto a suo marito Carlo. Foto di Samir Hussein/WireImage

Samir Hussein

Presenti allo stesso evento anche le principesse di York. Beatrice ha privilegiato ancora una volta il blu, ma di un tono più chiaro, scegliendo un abito firmato Saloni, mentre Eugenie ha optato per un abito bordeaux di Roksanda. Mentre Camilla per assistere al Platinum Jubilee Pageant nel royal box si è cambiata, preferendo un outfit sartoriale di colore bianco, le due le nipoti di Elisabetta sono rimaste con gli stessi abiti del pranzo. 

Anche i conti di Wessex hanno onorato la regina partecipando al Big Lunch non a Londra ma a Windsor e per questo motivo non erano presento sugli spalti per la sfilata finale. Sophie ha ritirato fuori dall’armadio una giacca verde allacciata in vita con una cintura del brand italiano Giuliva Heritage, abbinandola a un paio di pantaloni bianchi. 

Il conte e la contessa di Wessex al Big lunch di Windsor. Sophie indossa una giacca verde del brand italiano Giuliva Heritage. Foto di Steve Parsons/PA Images via Getty Images

Steve Parsons – PA Images/Getty Images

Per il gran finale, Kate ha deciso di andare sul sicuro. Ha infatti optato per un abito fucsia con il drappeggio sul davanti di Alexander McQueen e ha fatto bene così. Sapendo che quegli scatti sul balcone saranno destinati a rimanere nella memoria, si è rivolta alla sua maison di fiducia. Quella che, dal matrimonio in avanti, l’ha sempre accompagnata nei momenti salienti della sua vita da reale.

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:

– Platinum Party at the Palace, tutti i look delle royals presenti al concerto

– Zara Tindall «vince» il Derby (della moda )

– Meghan Markle in Dior guida la parata fashion al Thanksgiving Service in onore della regina

– Trooping the Colour 2022, Elisabetta indossa la sua spilla «militare»

– Elisabetta la rivoluzionaria, la regina «spoilera» il vestito la sera prima del Trooping the Colour

– Stile da giubileo, i look della regina Elisabetta II in festa per le tappe più importanti del suo regno

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews