domenica, Ottobre 2, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMisteroMistero delle piramidi cinesi sottomarine con simboli misteriosi

Mistero delle piramidi cinesi sottomarine con simboli misteriosi

Durante l’esplorazione subacquea del lago Fuxian, nella provincia dello Yunnan, in Cina, lanciata il 13 giugno 2006, gli archeologi hanno scoperto sul fondo del lago i resti di un gruppo di enormi strutture antiche più perfette delle piramidi d’Egitto.

Un gruppo di ricercatori ha trovato molte pietre equidistanti con misteriose incisioni. Le strutture scoperte hanno dimostrato che la magnifica architettura è stata costruita da rappresentanti di un’antica civiltà, ma hanno messo in discussione le precedenti ipotesi degli esperti.

Documenti storici affermano che una città chiamata Yuyuan fu fondata nell’area del lago Fuxian durante la dinastia Han occidentale (206 a.C. – 24 d.C.), ma questa città cessò di essere menzionata nei documenti storici dopo il regno delle dinastie Sui e Tang (589-907 ANNO DOMINI). La leggenda locale dice che la città di Yuyuan ei suoi abitanti sprofondarono sul fondo del lago Fuxian.

Una precedente spedizione al lago Fuxian era stata effettuata partendo dal presupposto che le rovine appartenessero alla città sommersa di Yuyuan o alla capitale dell’antico regno di Dian.

Ma la seconda spedizione ha trovato prove per confutare questa ipotesi: gli edifici erano fatti di pietra, mentre le città di Dian e Yuyuan erano costruite principalmente di legno e argilla.

Studi sonar hanno dimostrato che il complesso architettonico sul fondo del lago Fuxian copre un’area di circa 2,4 chilometri quadrati, che è più grande della capitale della dinastia Han. È impossibile non chiedersi perché una città così grande non abbia lasciato traccia nella documentazione storica.

Nelle rovine sotto il lago Fuxian, una delle strutture ricorda una piramide. Questa piramide sembra essere più perfetta delle piramidi egizie, perché le pietre sono decorate con vari disegni e simboli.

Tra le tante pietre incise, una pietra ha attirato particolare attenzione. Nella parte in alto a destra della pietra è scolpito un piccolo cerchio, circondato da sette linee radiali che ricordano il Sole. Lo stesso cerchio è scolpito sul lato sinistro della pietra, ma con solo quattro linee radiali.

Secondo gli esperti, calco [a kind of carving] a forma di sole su una pietra è molto raro.

Tali soli con quattro linee radiali sono stati trovati su tamburi di bronzo del periodo primaverile e autunnale (722-481 aC). Tuttavia, si ritiene che il simbolo sulla pietra sia ancora più antico: ha più di 1800 anni.

Il team di scienziati ha anche trovato disegni simili a maschere sulle pietre. Le guance e i denti piatti delle maschere non corrispondono alle caratteristiche umane.

Altri segni trovati nel sito includono i segni “0” e “1” e sette fori scolpiti nelle pietre con un design pulito.

Sono stati trovati anche diversi semplici disegni al tratto, uno dei quali ricorda un volto umano. Alcune altre pietre erano scolpite con segni simili al numero romano “1” e alla lettera inglese “y”, disposti in fila.

Gli esperti hanno riconosciuto che non è ancora possibile decifrare questi simboli.

Se le reliquie sottomarine sono davvero molto più antiche di 1.800 anni, gli scienziati dovranno spiegare quali strumenti potrebbero essere stati utilizzati per tali incisioni in quel momento, per non parlare di quale civiltà sia stata in grado di costruire un tale complesso di edifici, comprese le piramidi.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews