mercoledì, Maggio 25, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGiochiuno grosso in arrivo nel 2024

uno grosso in arrivo nel 2024

notizie /fifa-lavora-giochi- calcio -ea-grosso-arrivo-2024-v3-586385-800×600.webp” />

Dopo mesi di rumor e speculazioni, oggi è arrivata la notizia ufficiale della rottura tra FIFA ed EA Sports. FIFA 23 sarà l’ultimo gioco della casa americana a fregiarsi del prestigioso nome, dopodiché la serie proseguirà con la denominazione EA Sports FC.

La Federazione internazionale di calcio , dal canto suo, non intende lasciare la sua licenza inutilizzata, e si è già messa in contatto con diverse compagnie di sviluppo per la realizzazione di numerosi nuovi videogiochi di calcio con la licenza FIFA. A dichiararlo è stato Gianni Infantino, presidente della federazione, al New York Times.

L’accordo tra EA Sports e la FIFA è saltato per le richieste economiche della seconda, che voleva almeno raddoppiare i 150 milioni di dollari che intascava ogni anno per le licenze. Adesso che è libera di contrattare con studi terze parti, la federazione ha già dato l’ok per lo sviluppo di molteplici giochi di calcio su licenza.

Stando alle parole di Infantino, il primo arriverà nel corso del terzo trimestre di quest’anno e sarà un gioco “non di simulazione” pensato per accompagnare la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022. In aggiunta a questo, ci sarebbero anche altri giochi non meglio precisati e un’esperienza su misura per la FIFA Women’s World Cup 2023, che si disputerà in Australia e Nuova Zelanda.

Non è finita qui, poiché la FIFA il vero colpaccio lo sta preparando per il 2024, quando lancerà un nuovo gioco simulativo che andrà a fare concorrenza ad EA Sports FC. Non sono disponibili maggiori dettagli in merito, un Infantino estremamente sicuro dei propri mezzi ha assicurato che in futuro “quello con il nome FIFA sarà l’unico, autentico e miglior gioco per tutti i giocatori e i fan del calcio “.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews