martedì, Agosto 9, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMusicaNo stress, Marco Mengoni, testo, significato canzone

No stress, Marco Mengoni, testo, significato canzone

Dopo la sua recente e impeccabile esibizione al Concerto del Primo Maggio 2022, Marco Mengoni torna con un nuovo singolo inedito a partire dal 6 maggio 2022. No stress è il titolo della canzone, disponibile da oggi in pre-save e pre-add.

Marco Mengoni, No stress, Significato canzone

Di cosa parla No stress? Ecco il significato della canzone.

No Stress è un inno energico e vitale, un invito a trovare il proprio spazio e il proprio rituale, che ci allontani dalla frenesia in cui siamo immersi per creare quello che potrebbe essere quasi un nostro personalissimo mantra, che regali positività e ci permetta di ricaricare le batterie.

No stress, autori e produttori del brano

No Stress, scritto da Marco Mengoni, Davide Petrella e Zef – che è anche produttore del brano – è contaminazione, liberazione: non serve correre, abbiamo bisogno dei nostri tempi, di prendere fiato. Il brano è un insieme di percorsi, stati d’animo, dettagli e immagini ben definite che la voce di Marco raccoglie e libera in questo brano che ci porta verso la prossima estate.

Ecco le prime anticipazioni sul pezzo di Marco Mengoni che punta ad ottenere lo stesso successo ottenuto da “Ma stasera” uscito per l’estate 2021:

Le atmosfere di partenza di No Stress sono quelle della Detroit Techno anni ‘90 che si mischiano e si sporcano con gli ascolti e le ricerche musicali di Marco, da sempre attratto dalle sfaccettature e peculiarità delle diverse culture musicali del mondo. No Stress contiene infatti sonorità differenti, la ritmica, anche nell’utilizzo percussivo delle corde della chitarra, è sporcata e colorata da elementi e sound latini, la parte melodica ha influssi europei, mediterranei; il piano è suonato quasi in stile acid-jazz e in alcuni punti accompagna con intrusioni libere ricordando l’R&B e il New Soul europeo.

Marco Mengoni, No stress, ascolta la canzone

Qui sotto potete ascoltare “No stress”, il nuovo singolo di Marco Mengoni:

No stress, significato canzone

Il brano, perfetto per i prossimi mesi, è un invito a liberarsi dallo stress, dalle ansie, a vivere una vita in piena liberta, senza le paranoie e i dubbi che ci assillano. Il carpe diem, “fai come se stanotte fosse l’ultima”, trasformando quel panico in musica … liberatoria.  E strizza l’occhio al caso Free Britney che ha visto la cantante riuscire a togliersi la tutela del padre dopo circa 14 anni (“Che serata illuminata, Santa Britney liberata”).

video -ufficiale”>No stress, video ufficiale

Cliccando qui potete vedere il video ufficiale di “No stress”, il nuovo singolo di Marco Mengoni.

No stress, testo canzone

Nuvole nel cielo marshmallow
Gioventù bruciata in ostello
Fa buio nelle retrovie ma se arrivi tu torna un sole yellow

Forse tu hai ragione, io sbaglio
Mi dici dove corri John Rambo
Diversi come techno e tango, Easy rider sbando

Ehi baby
Mi piace quando gridi forte come gli hooligans
La vita è cattiva fai un passo di dance

Ehi baby
no stress
Fai come se stanotte fosse l’ultima
Fai come se sotto le stelle
il panico che hai in testa fosse musica
Fai come se

hey baby

No stress
No no no
No stress
No no no
hey baby
no stress
no no no
no stress
No no no

Che serata illuminata
Santa Britney liberata
Forse è tutto un karaoke in playback
non c’è più feeling, no funk
No feeling, no punk
Dormivi, no doubt
Tanto so che lo sai

Ehi baby
Mi piace quando gridi forte come gli hooligans
La vita è cattiva fai un passo di dance

Ehi baby
no stress
Fai come se stanotte fosse l’ultima
Fai come se sotto le stelle
il panico che hai in testa fosse musica
Fai come se hey baby

No stress
No no no
No stress
No no no
hey baby
no stress
no no no
no stress
No no no

E vedi che non serve correre (no stress)
E’ vero che oggi danno nuvole (no stress)
Anche sentirci alieni a volte ci fa bene
Che il buio se ne va

Ehi baby
no stress
Fai come se stanotte fosse l’ultima
Fai come se sotto le stelle
il panico che hai in testa fosse musica
Fai come se hey baby

No stress
No no no
No stress
No no no
hey baby
no stress
no no no
no stress
No no no

Per festeggiare l’uscita di No Stress è stata creata – per la prima volta in Italia – un’opportunità unica: il countdown all’uscita del brano sarà accompagnato da un evento collettivo unico nel Metaverso. Grazie, infatti, all’experience digitale realizzata con The Nemesis, sarà possibile fin dalle ore 12 del 5 maggio accedere al No Stress Party, che prevede contenuti interattivi, giochi, Trivia Quiz, sorprese e momenti esclusivi. L’accesso è libero per tutti gli utenti, basterà seguire le indicazioni sui canali social dell’artista.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews