venerdì, Agosto 12, 2022
Disponibile su Google Play
HomeMisteroUna donna ha fotografato la presunta "strega Brujah" su un albero

Una donna ha fotografato la presunta “strega Brujah” su un albero

Nell’autunno del 2021, durante una passeggiata serale con il suo cane, un’anziana donna inglese ha fotografato una specie di creatura su un albero.

Quando mancavano circa 300 metri al punto d’incontro con l’essere misterioso, il suo animale domestico gemeva, tremava e si rifiutava di andare avanti. Ma la donna prese in braccio il cane e proseguì per la sua strada.

Mi piace anomalia.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Ad un certo punto, il comportamento dell’animale è andato fuori controllo. Si è liberato ed è scappato. In quel momento, la donna sentì uno strano sibilo basso dall’alto e guardò gli alberi vicini. Una specie di creatura era seduta nella corona di uno di loro.

Intorpidita dalla paura, la donna ha puntato il telefono verso l’entità e ha scattato una foto. Dopodiché, la creatura, saltando da un albero all’altro, scomparve rapidamente dalla vista. Quando il giorno dopo la donna ha raccontato l’incidente ai suoi vicini e parenti, non le hanno creduto, ma quando hanno visto la foto, tutti i dubbi delle persone scettiche sono scomparsi.

Poi le è stato chiesto di chiedere aiuto al MUFON. Questa organizzazione è specializzata nell’assistenza psicologica ai residenti dell’Inghilterra colpiti da fantasmi, poltergeist e alieni. Inoltre, sono allo studio vari casi di manifestazione dell’ignoto.

Gli esperti dell’organizzazione hanno affrontato la questione con sorpresa. Secondo la donna, i dettagli dell’incidente sono stati registrati. Ecco come la creatura è stata descritta da un residente di Manchester:

“Era una bella serata autunnale per una passeggiata. L’orologio segnava intorno alle 21:40 quando ebbe luogo l’incontro. Musi (il nome del cane) era molto spaventato da qualcosa, ma l’ho preso tra le braccia e abbiamo continuato la nostra passeggiata. Ad un certo punto è diventato incontrollabile e, staccandosi dalle mie braccia, si è precipitato di nuovo verso casa. Poi ho sentito un sibilo.

“Il mio primo pensiero è stato un serpente gigante, ma da dove sarebbe venuto a Manchester? E quando ho guardato la corona dell’albero e ho visto occhi pallidi senza pupille, mi sono spaventato incredibilmente.

“In uno stato di stupore, ho automaticamente tirato fuori il mio telefono e ho scattato una foto di questa terribile creatura. Poi sfrecciò via con rapidi balzi da un albero all’altro. Mi è sembrato che il suo mantello fosse assolutamente nero, a parte quello in testa, è bianco.

“Ma ho prestato attenzione solo agli occhi: non avevano pupille. Era come se due torce stessero perforandomi proprio attraverso”.

Più tardi, l’inglese ha ricordato un paio di dettagli in più:

“Forse mi è sembrato, ma sulle zampe anteriori di questo animale ho visto lunghi artigli arrotondati e inoltre non aveva la coda. Penso di sì, ma ero sotto shock e forse ho confuso qualcosa”.

Due giorni dopo, la donna ha portato al parco due ricercatori, che hanno esaminato attentamente il luogo del misterioso incontro.

C’erano segni di artigli abbastanza profondi sulla corteccia dell’albero. Probabilmente quella creatura li ha lasciati.

Sono state immediatamente escluse le varianti con un gatto o una scimmia che scappavano da qualcuno. Non hanno quegli artigli. Chi fosse la creatura che ha spaventato così tanto l’inglese è sconosciuto.

I folcloristi credono che questa potrebbe essere stata una forma di strega bruja. Questo criptide è una creatura volante che abita non solo l’Inghilterra, ma anche Galles, Messico, Stati Uniti, Canada, Scozia, Irlanda del Nord, Porto Rico e Irlanda.

Gli esperti stanno ancora discutendo se la strega Brujah sia il famoso mostro di Flatwood o meno. E se sì, si può sostenere che sia stata questa creatura che l’inglese ha catturato nella fotografia?

Dopo l’incidente, è stato condotto un sondaggio tra i residenti locali, qualcun altro ha visto qualcosa del genere? Si è scoperto che un gentiluomo seduto su una panchina in una strada vicina ha notato la creatura in rapida fuga quella sera.

Ma anche tenendo conto della sua testimonianza, ci sono pochissime informazioni sulla creatura, quindi è estremamente difficile scoprirne la natura di origine.

Oltre all’assunzione di una strega brujah, esiste una versione secondo cui si tratta di una specie di mutante della famosa rete fognaria vicino a Manchester, su cui ci sono una varietà di leggende e voci.

E c’è un’opinione secondo cui l’inglese ha catturato un vero alieno. Tuttavia, in questo caso è impossibile dire qualcosa con certezza.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews