sabato, Agosto 20, 2022
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaRaccolta settimanale delle notizie sulla criptovaluta 08/05/2022

Raccolta settimanale delle notizie sulla criptovaluta 08/05/2022

Ecco le storie più importanti di questa settimana dallo spazio delle criptovalute:

  • Pantera Capital punta a rafforzare la sua presenza in India con investimenti su larga scala
  • La struttura Helios di Argo Blockchain inizierà l’estrazione la prossima settimana
  • Ciascuno dei tre co-fondatori di BitMEX è stato condannato a pagare una sanzione pecuniaria civile di 10 milioni di dollari
  • Il rapper Ice Cube supporta Dogecoin e incoraggia la più grande transazione commerciale di DOGE in un acquisto NFT
  • La California mira a stabilire un quadro normativo completo per la tecnologia Web3

Pantera Capital raddoppia i finanziamenti delle società crittografiche in India

L’hedge fund incentrato sulle criptovalute Pantera Capital ha divulgato che sta rafforzando la sua spinta agli investimenti in India. Secondo Paul Veradittakit, partner dell’azienda, Pantera ha concluso una decina di accordi in India, in particolare il finanziamento dell’exchange di criptovalute e della piattaforma di trading CoinDCX.

Il mese scorso, CoinDCX ha raccolto 135 milioni guidato da Pantera Capital raggiungendo una valutazione di 2,2 miliardi in un round di finanziamento di serie D. Parlando con The Economic Times, Veradittakit ha affermato che il round fa parte di una spinta più ampia per aumentare gli investimenti in India. Oltre al fatto che i fattori macro in questa regione fanno ben sperare per l’adozione delle criptovalute, il partner di Pantera ha notato il ricco talento di sviluppatori presente lì.

Pantera Capital ha anche rivelato, in un post sul blog pubblicato dal CEO di Pantera Capital Dan Morehead, che CoinDCX è stato uno dei tre debuttanti del Pantera Select Fund appena lanciato. Il gestore patrimoniale ha affermato che il fondo si concentrerà su aziende generatrici di entrate. Visto che il fondo dovrebbe iniziare e chiudere questo mese, le aziende beneficiarie riceverebbero circa 20 milioni di dollari.

Il mese prossimo, Pantera lancerà anche il Blockchain Fund da 1,3 miliardi di dollari, molto al di sopra dell’obiettivo di 600 milioni di dollari.

Argo Blockchain annuncia che la sua struttura Helios inizierà l’estrazione la prossima settimana

Il minatore di Bitcoin Argo ha iniziato a costruire la sua struttura mineraria di punta nella contea di Dickens, in Texas. Questa settimana l’azienda ha confermato che la farm è stata alimentata ed è pronta per iniziare l’attività mineraria dalla prossima settimana. Argo Blockchain aveva acquistato un appezzamento di terreno di 320 acri lo scorso luglio ed è riuscita a creare una struttura da 200 megawatt in meno di un anno.

Entro la fine dell’anno, Argo prevede che la struttura sarà in grado di registrare un hashrate totale di 5,5 exahash/secondo. Ciò significa che Argo Blockchain sarebbe in grado di produrre quasi 2,5 volte l’hashrate attuale. Con una potenza aggiuntiva prevista in un secondo momento, Argo mira a ottenere 600 megawatt nella struttura della contea di Dickens, un punto in cui si aspettano che raggiunga 20 exahash al secondo in hashrate totale.

La mining farm utilizzerà i rig Bitmain S19J Pro: Argo Blockchain ha già acquistato 20.000 di questi minatori e la loro installazione dovrebbe durare fino a settembre. La società mineraria prevede inoltre di spedire circa 9.000 rig S19J Pro a seguito di un accordo di scambio con Core Scientific. Il Texas è amato dai minatori per il suo ambiente cripto-friendly e l’alimentazione in eccesso.

La corte degli Stati Uniti sanziona i co-fondatori di BitMEX con una multa di 30 milioni

Giovedì, il tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York (SDNY) ha sanzionato i tre co-fondatori dell’exchange di criptovalute BitMEX con una sanzione civile da 30 milioni. Arthur Hayes, Peter Delo e Samuel Reed sono stati condannati a pagare una multa di 10 milioni per aver violato le normative antiriciclaggio e aver gestito illegalmente una piattaforma di trading di criptovalute: BitMEX.

BitMEX, il suo fondatore e la Commodities Trading and Futures Commission (CTFC) degli Stati Uniti sono stati impegnati in una lunga battaglia che si concluderà presto. La Corte distrettuale degli Stati Uniti dovrebbe emettere una sentenza nelle prossime settimane.

Da febbraio a marzo, i tre co-fondatori si sono tutti dichiarati colpevoli di violazione del Bank Secrecy Act, oltre al mancato rispetto delle normative CTFC. Ciò ha segnato la fine di una colluttazione legale che è continuata dal 1 ottobre 2020, quando il CTFC ha intentato una causa contro BitMEX e i suoi co-fondatori. Lo scambio ha già affrontato accuse ed è stato condannato a pagare una sanzione pecuniaria civica di 100 milioni dopo che ha raggiunto con il CTFC un ordine di consenso  nell’agosto dello scorso anno.

Il rapper Ice Cube è un sostenitore di Dogecoin

La trazione della criptovaluta sta crescendo e un fattore di spinta a questa crescita è l’adozione tradizionale. Anche personaggi pubblici, comprese le celebrità, hanno mostrato interesse per le criptovalute e i prodotti correlati alle criptovalute come NFT e DAO.

Il sostenitore più recente è il rapper americano O’Shea Jackson Sr., popolarmente noto come Ice Cube. La leggenda del rap della West Coast nel 2017 ha fondato la Big3 Basketball League, un completamento a 12 squadre che utilizza un metodo tre contro tre invece del convenzionale cinque contro cinque. Big3 ha lanciato NFT interattivi con l’ambizione di collegare la lega con i fan.

1000 NFT sono disponibili per ogni squadra. Ci sarebbero 25 Fire NFT e 975 Gold NFT che costano rispettivamente 5.000 e 2.500 dollari. Le NFT cercano di rivoluzionare il modello di proprietà dei team.

Con l’NFT che uscirà questo mese, Ice Cube è andato su Twitter per annunciare alla fine del mese scorso che il collega rapper Snoop Dogg si era impegnato a partecipare. È qui che è entrato Bill Lee e ha indicato la volontà di occuparsi anche degli oggetti da collezione. Dopo la co-firma di Ice Cube – “Dai, Bill, sai che sono preso bene con l’esercito del Doge ” – MyDoge ha completato l’acquisto di 25 NFT “Fire” per un valore di 600.000 dollari.

L’accordo è stato annunciato come il più grande scambio commerciale di DOGE in una transazione.

La California mira a semplificare la scena della regolamentazione delle criptovalute

Il governatore della California mercoledì ha firmato l’ordine esecutivo Blockchain. La direttiva qualifica lo stato come il primo negli Stati Uniti a tentare di creare un quadro normativo per definire un ambiente adatto per Web3, migliorare l’innovazione e, in definitiva, proteggere gli utenti.

Il governatore Gavin Newsom ha affermato che la decisione di eliminare l’incertezza attorno ai regolamenti si sincronizza con un’azione simile fatta dal presidente Biden. Newsom riconosce che in passato i governi sono rimasti indietro nelle evoluzioni, in particolare nella tecnologia, e l’Ordine dovrebbe gettare solide fondamenta affinché le aziende e altri utenti possano prosperare. Il direttore dell’Office of Business and Economic Development del Governatore Dee Dee Myers ha affermato che una su quattro delle 800 attività blockchain in Nord America si trova in California e le normative significano che sarebbero in grado di operare in modo più fluido.

Inoltre, l’ordine esecutivo Blockchain vedrebbe l’Office of Business and Economic Development del Governatore collaborare con molti altri dipartimenti per evocare il quadro per la regolamentazione di questa classe di attività. Le agenzie coinvolte lavoreranno con esperti tecnici, parti interessate, consumatori e critici per stabilire un approccio che si inserisce armoniosamente nelle leggi statali e federali.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews