mercoledì, Maggio 25, 2022
Disponibile su Google Play
HomeGossipDa lady Amelia Windsor a Alexander Ogilvy: i rampolli di casa Windsor...

Da lady Amelia Windsor a Alexander Ogilvy: i rampolli di casa Windsor da tenere d’occhio

I principi Harry e William da tempo non sono più su piazza, come d’altronde le bellissime nipotine di lady Diana: Kitty, Amelia ed Eliza Spencer. Tuttavia in casa Windsor ci sono tanti altri rampolli (e rampolle) reali da tenere d’occhio: da Lady Amelia Windsor a Alexander Ogilvy, da Arthur Chatto a Cassius Taylor. Tutti under 30, belli e single (almeno ufficialmente). E considerati, non solo in Gran Bretagna, degli ottimi partiti. Tra loro ci sono artisti, amanti di sport estremi, modelle. I Windsor e gli Spencer del futuro non si adattano certo agli stereotipi nobiliari. D’altronde, pur avendo il sangue blu, non sono membri attivi della royal family. E così, liberi dagli obblighi di corte, possono vivere la vita che piace a loro. E sono sempre più al centro delle cronache reali.

 A cominciare dalla ventiseienne lady Amelia Windsor, quarantatreesima in linea di successione al trono britannico. La figlia più giovane del conte e della contessa di St Andrews (nipote del duca Edward di Kent, cugino della regina Elisabetta), considerata da Tatler «la più bella della famiglia reale», la scorsa estate, dopo la fine della relazione con un ragazzo italiano, per trovare un fidanzato si sarebbe iscritta a Raya, l’app di dating così esclusiva da essere ribattezzata «la Tinder dei Vip». Di siicuro dopo aver studiato lingue all’Università di Edimburgo Amelia ha scelto la carriera di modella e ha già al suo attivo importanti collaborazioni con stilisti del calibro di Dolce & Gabbana. 

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Si tiene invece lontana dalle passerelle sua sorella maggiore, Lady Marina Windsor. La ventinovenne, che ha preso il nome dalla bisnonna, la principessa Marina di Grecia e Danimarca, sogna una carriera nella diplomazia estera. Fino a poco tempo fa condivideva un appartamento con sua sorella a Notting Hill, prima che Amelia si trasferisse a Dalston.

Tra i cugini di primo grado di Amelia e Marina c’è Alexander Ogilvy. Unico figlio di James Ogilvy e Julia Rawlinson, il venticinquenne è uno sportivo nato. Durante il suo anno sabbatico in Australia ha allenato una squadra di rugby, in seguito è stato capitano della squadra universitaria nel Rhode Island, negli Stati Uniti. Risale a quel periodo la frequentazione con l’ex fidanzata, Michaela Kennedy-Cuomo, figlia di Andrew Cuomo, ex governatore di New York. Attualmente lavora come product manager per l’azienda tecnologica Prove e il suo cuore risulta libero.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Non ha trovato l’anima gemella nemmeno Cassius Taylor, quarantaseiesimo in linea di successione al trono. Secondogenito di Lady Helen Taylor, quindi nipote del duca di Kent e lontano cugino della regina Elisabetta, il venticinquenne si è già guadagnato una reputazione da ribelle. Di notte lavora come dj, di giorno si occupa insieme al fratello maggiore Columbus della galleria Mayfair di suo padre, il mercante Timothy Verner Taylor. Cassius ha anche due sorelle, Estella ed Eloise, rispettivamente 17 e 19 anni. 

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Tra i rampolli reali da tenere d’occhio ci sono poi Lady Margarita Armstrong-Jones e Charles Armstrong-Jones, visconte Linley. Rispettivamente 19 e 22 anni, sono i figli di Lord Snowdon e Serena, la contessa di Snowdon, nonché nipoti della principessa Margaret e dunque pronipoti della regina Elisabetta.  La famiglia ha vissuto per un breve periodo a a Kensington Palace, ma la dopo la morte della principessa Margaret nel 2002 si è trasferita in un cottage vicino alla tenuta di Daylesford. Hanno scelto una vita lontana da corte anche i due fratelli reali che tutte vorrebbero conquistare: Arthur e Samuel Chatto, figli di lady Sarah Chatto e di suo marito Daniel. Samuel, 25esimo in linea di successione al trono, una laurea in Storia dell’Arte all’Università di Edimburgo, ha ereditato le aspirazioni artistiche della madre: su Instagram lo vediamo spesso posare accanto alle sue creazioni in terracotta. Arthur, 26esimo in linea di successione al trono, nel 2020 ha debuttato come personal trainer in un palestra di Edimburgo e l’anno scorso ha iniziato l’addestramento come ufficiale nei Royal Marines.

Anche la nipote di Elisabetta II, Lady Louise Windsor, figlia del principe Edoardo e di Sophie Wessex,  18 anni compiuti lo scorso novembre, ha passioni che sembrano molto lontane dagli impegni reali. Una delle sue grandi abilità è il disegno (pare che Elisabetta II sia sbalordita dal suo talento). Ma soprattutto Louise adora le corse a cavallo con calesse. Una passione, quella del carriage driving, ereditata da nonno Filippo. Considerata da molti il volto futuro della monarchia, ora che ha 18 anni Louise deve decidere se diventare principessa oppure no. Finora la ragazza, come d’altronde il fratellino James, non ha potuto godere del titolo di Altezza reale che le spetta fin dalla nascita per scelta dei genitori, che ai loro figli hanno voluto offrire una vita il più possibile normale. Se intende stare lontano dai riflettori – e dai royal duty – come ha fatto fino ad oggi, forse le conviene rimanere una lady e basta. 

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare

Lady Amelia Windsor, la più bella del reame
Tornano i Garden Party a Buckingham Palace, ma senza la regina Elisabetta
Il finto prete che ha passato la notte «a casa» della regina

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews